Avvisi settimanali dal 4 all’11 agosto 2024

AVVISI

Settimana dal 4 al 11 agosto 2024 * settimana XVIII del tempo ordinario

• Fino alla sera di domenica 4 agosto si può avere l’indulgenza della Porziuncola (il “perdon d’Assisi” o i cosiddetti “passaggi”). Le condizioni prescritte per le indulgenze plenarie sono: *) confessione per essere in grazia di Dio (negli otto giorni precedenti o seguenti); *) partecipazione alla Messa e Comunione; *) visita alla chiesa parrocchiale, per recitare: Il CREDO (riaffermando la propria identità cristiana); Il PADRE NOSTRO  (riaffermando la propria dignità di figli di Dio); UNA PREGHIERA SECONDO LE INTENZIONI DEL PAPA (riaffermando la propria appartenenza alla Chiesa).
  • Questa domenica alle 16.00 ci sarà l’Ora di Guardia, a cura degli iscritti all’associazione del Rosario Perpetuo. Tutti coloro che lo desiderano possono partecipare.
  • Ricordiamo al Signore il defunto Mazzi Lino.
  • Martedì 6 agosto solennità della Trasfigurazione del Signore, Mercoledì 7 è la festa di san Sisto e dei suoi compagni martiri e di san Gaetano, Giovedì 8 di San Domenico, Venerdì 9 di S. Teresa Benedetta della Croce (Edith Stein),  Sabato 10  di san Lorenzo.
  • A causa delle ferie estive e di alcuni lavori di sistemazione,  il centro polifunzionale e il parco-giochi saranno chiusi da domenica 4 a mercoledì 21 ag. Riapriranno giovedì 22 agosto.
  • Lunedì 12 agosto ricorre il 12° anniversario della morte di don Luigi. Lo ricorderemo nella messa di sabato 10 agosto alle 18.30. E’ proposta anche una visita con un momento di preghiera sulla sua tomba nel cimitero di san Massimo sabato 10 agosto alle ore 16.30.

AVVISI

Settimana dal 11 al 18 agosto 2024 * settimana XIX del tempo ordinario

Solennità della Assunzione della Vergine Maria

• Mercoledì 14 agosto non c’è la messa delle 8.30, dato che c’è la messa prefestiva nella festa della Assunzione della Madonna alle ore 18.30.
  • Giovedì 15 agosto è la solennità liturgica della Assunzione della Vergine Maria al cielo. Le messe sono con orario festivo.
  • Mercoledì 14 agosto è la festa liturgica di San Massimiano Kolbe, venerdì 16 di san Rocco.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.

ALTRI AVVISI

• Ringrazio di cuore il Comitato per la Sagra che ha devoluto alla parrocchia  parte dell’attivo della Sagra 2024 (€ 15.070,00).
  • Si ricorda di affrettare le iscrizioni al Corso per fidanzati 2024, proposto per coloro che intendono prepararsi alla celebrazione del Sacramento del Matrimonio e per coloro che, pur convivendo, stanno però pensando di “consacrare” davanti a Dio e nella Chiesa il loro amore.
  • Allo stato attuale (ore 00.30 di mercoledì 31 luglio)  sono chiuse le iscrizioni alla tre giorni per adolescenti dal 3 al 5 sett. avendo raggiunto il  numero massimo di capienza della casa di Spiazzi (compresi i prenotati). E’ aperta la lista di attesa nel caso qualcuno si ritirasse. Buona notte
  • Sono esposti i numeri estratti della lotteria-sottoscrizione del Grest 2024
  • E’ possibile acquistare (€ 5,00) il giornalino del Grest 2024. E’ un utile strumento per conoscere il cammino educativo del Grest.
  • Ricordiamo che è sempre possibile contribuire alle spese per il mutuo per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali o con le offerte nel contenitore o durante l’offertorio o o con bonifico (IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378-causale: “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”). Ringrazio di ogni gesto di generosità.