Avvisi settimanali dal 18 agosto al 1 settembre 2024

AVVISI

Settimana dal 18 al 25 agosto 2024 * settimana XX del tempo ordinario

• A causa delle ferie estive e di alcuni lavori di sistemazione, il centro polifunzionale e il parco-giochi riapriranno giovedì 22 agosto.
  • Martedì 20 agosto festa di San Bernardo, mercoledì di San Pio X, giovedì della Beata Vergine Maria Regina,  venerdì di Santa Rosa da Lima, sabato di sa Bartolomeo, apostolo
  • Giovedì 22 agosto alle ore 18.00 nel salone parrocchiale è proposto un incontro in preparazione alla tre giorni a Spiazzi per i 77 adolescenti e giovani (3-5 sett.)  Dialogheremo su alcune proposte educative, sul programma e imposteremo la formazione delle squadre e la scelta delle camere.

AVVISI

Settimana dal 25 agosto al 01 settembre 2024 * settimana XXI del tempo ordinario

• Martedì 27 agosto festa di Santa Monica, mercoledì di Sant’Agostino, giovedì del martirio di san Giovanni Battista .

ALTRI AVVISI

• Ringrazio di cuore il Comitato per la Sagra che ha devoluto alla parrocchia parte dell’attivo della Sagra 2024 (€ 15.070,00).
  • Si ricorda di affrettare le iscrizioni al Corso per fidanzati 2024, proposto per coloro che intendono prepararsi alla celebrazione del Sacramento del Matrimonio e per coloro che, pur convivendo, stanno però pensando di “consacrare” davanti a Dio e nella Chiesa il loro amore.
  • Allo stato attuale sono chiuse le iscrizioni alla tre giorni per adolescenti dal 3 al 5 sett. avendo raggiunto il numero massimo di capienza della casa di Spiazzi (77 gli iscritti). E’ aperta la lista di attesa nel caso qualcuno si ritirasse.
  • Invito i genitori, quando organizzano le attività dei figli, a tenere presenti gli orari indicativi  degli incontri di catechismo 2024/2025:

* LUNEDÌ        ore 15.30 incontri per 1°- 2°- 3° media.

* GIOVEDÌ       ore 15.00 incontri per la 2°-3°-4°-5° el. tempo normale scolastico

ore 16.30 per la 2°-3°-4°-5° el. tempo pieno

* LUNEDÌ        ore 20.30 incontro per adolescenti.

• Domenica 15 e domenica 22 ottobre (pomeriggio) ci sarà la celebrazione della Cresima in due gruppi. Appena possibile saranno date le informazioni dettagliate.

Attività pastorale della parrocchia per l’anno 2024-2025

Elenchiamo, come ogni anno, alcuni ambiti in cui è possibile collaborare nel cammino della parrocchia.
Invito ognuno a verificare la propria disponibilità:

1. a) collaborare come catechista o aiuto catechista nei gruppi delle elementari, delle medie o come animatori degli adolescenti, che anche quest’anno saranno di piccole dimensioni;
  2. b) partecipare al Coro “le dolci note” o alla Corale Parrocchiale o alla animazione del canto o offrire       il proprio servizio nella liturgia (lettori, ministri della comunione, ecc.);
  3. c) collaborare al gruppo di pulizia della chiesa, dei nuovi locali parrocchiali e del sagrato;
  4. d) collaborare come volontari del Circolo Noi per l’apertura e la gestione del Centro Sociale e per le nuove attività del Circolo.

Ringrazio chi già offre il proprio servizio per il bene della nostra comunità parrocchiale