Avvisi settimanali dal 29 settembre al 06 ottobre 2024

• Ricordiamo al Signore Sciorio Giulia e Sanna Luca che questa domenica celebrano il sacramento del matrimonio: il Signore li custodisca nella fedeltà e nell’amore.
  • Oggi si celebra la 110° giornata del migrante e del rifugiato.
  • Nel mese di ottobre, mese missionario e mese del rosario, recitiamo il rosario, ogni giorno, chiedendo alla Madre di Dio di proteggere e di custodire la Chiesa, di custodire i missionari nel mondo, di sostenere gli impegni ad edificare la pace tra i popoli e di illuminare coloro che partecipano al Sinodo a Roma (2-27ottobre) , affinchè siano veramente obbedienti allo Spirito Santo, per il bene della Chiesa e del suo cammino.
  • Lunedì festa di san Girolamo, martedì di santa Teresa di Gesù Bambino, mercoledì 2 ott. festa dei santi Angeli custodi, venerdì 4 ott. festa di San Francesco, patrono d’Italia, sabato di santa Faustina Kowalska,
  • Lunedì 30 sett. ore 15.30-16.30 terzo incontro obbligatorio solo per i ragazzi di 3° media in preparazione alla celebrazione della Cresima. La Cresima sarà celebrata per i ragazzi della 3° media in due gruppi: alle 16.00 di domenica 13 ott. (gruppi A- B) e di domenica 20 ott. (gruppi C e D).
  • Lunedì 30 sett. ore 20.00 inizio del cammino per gli adolescenti, con pizza e serata di presentazione delle nuove proposte. Questi incontri per gli adolescenti sono un contributo che la nostra parrocchia offre. Invitiamo gli adolescenti e i loro genitori ad accogliere questa proposta educativa utile per le giovani generazioni in questo momento così delicato.
  • Giovedì, primo del mese, preghiamo per le vocazioni religiose e sacerdotali.
  • Venerdì, primo del mese: messa e visita e comunione agli ammalati nel solito orario. L’adorazione del Santissimo Sacramento sarà prima e  dopo la messa fino alle ore 10.00.
  • Venerdì ore 21.00 quarto incontro del Corso per Fidanzati sul tema: “Cosa c’entra Gesù Cristo con il nostro amore?  Il sacramento del matrimonio”. Ricordiamo al Signore le 19 coppie che vi partecipano.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 2° gruppo.
  • Domenica 6 ottobre annuale festa dell’Avis.
  • Sul sito internet della parrocchia (parrocchiadibalconi.it) sono disponibili le informazioni relative all’iscrizione on line per il catechismo per i ragazzi della 2° della scuola primaria e della 1° e 2° media e di coloro che si iscrivono per la prima volta. I genitori delle altre classi/gruppi dovranno solo confermare alle catechiste i dati degli anni scorsi per la partecipazione.
  • Inizio catechismo: per la scuola primaria giovedì 10 ott. o alle ore 15.00 o 16.30; per la 1° e 2° media lunedì 7 ott. 15.30;  per la 3° media nelle date e con la nuova modalità proposta per il dopo-Cresima.
  • Sabato 5, domenica 6 e giovedì 10 ott. è organizzata, la “Bancarella d’autunno” con prodotti alimentari per famiglie. Il ricavato serve per contribuire alle spese per la nuova chiesa. Ringrazio fin d’ora le persone che stanno collaborando a questa iniziativa.
  • Comunichiamo fin d’ora che mercoledì 16,  giovedì 17 e venerdì 18 ott. nella chiesetta di Ospedaletto è proposto un triduo in memoria del voto alla Madonna del Perpetuo Soccorso. In ognuno di questi giorni alle ore 18.30 recita del rosario. Una messa sarà celebrata domenica 20 ott. alle ore 10.00.
  • E’ disponibile la seconda lettera pastorale del nostro Vescovo Domenico (“Sulla luce”). La quota è di € 1,00