- Questa domenica giornata di preghiera e di aiuto per il Seminario Diocesano. Sono raccolte le offerte per sostenere la presenza e l’opera del Seminario della nostra Diocesi.
- Questa domenica alle 15.00 ci sarà l’Ora di Guardia, a cura degli iscritti all’associazione del Rosario Perpetuo. Tutti coloro che lo desiderano possono partecipare.
- Fino a mercoledì 6 novembre (pom.) sono impegnato negli esercizi spirituali annuali.
- Lunedì 4 nov. festa di san Carlo Borromeo e venerdì di tutti i santi della Chiesa Veronese
- Continuano gli incontri di catechismo 2024/2025: * LUNEDI’ ore 15.30 incontri per 1°- 2° media * GIOVEDI’ incontri per la 2°-3°-4°-5° el.: ore 15.00 per il tempo normale – ore 16.30 per il tempo pieno * LUNEDI’ ore 20.45 incontro per adolescenti.
- Giovedì, primo del mese, preghiamo per le vocazioni religiose e sacerdotali.
- Giovedì (e non venerdì) incontro del Corso per Fidanzati su “Aspetti medici e relazionali della vita matrimoniale”.
- In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
- Venerdì 8 nov. comunione agli ammalati nel solito orario.
- Sabato 9 ore 18.30 messa animata dal Comitato Sagra. Seguirà poi serata insieme.
- Domenica 10 nov. ore 9.00-10.30) incontro con i genitori e ragazzi di 4° della scuola primaria in preparazione alla prima comunione. Seguirà poi l’animazione della messa delle 10.30. Tema: a) Perchè abbiamo chiesto che i nostri figli ricevano il sacramento della comunione? Come possiamo aiutarli nel cammino di preparazione? b) Constatiamo che esiste un progressivo abbandono delle fede cristiana nelle famiglie e nella società di oggi. Perché accade questo abbandono? Come è possibile tenere viva la fede in questo tempo? c) Quali sono i motivi di maggiore preoccupazione nelle nostre famiglie e tra i genitori e quali possono essere gli “strumenti” che ci aiutano a superare le difficoltà ?
- Ricordiamo la possibilità del suffragio per i propri cari con la celebrazione della Messa, come afferma il Catechismo: «In virtù della comunione dei santi, la Chiesa raccomanda i defunti alla misericordia di Dio e per loro offre suffragi, in particolare la Messa».
- Sabato 16 nov. si terrà il primo incontro dei giovani del nostro vicariato dal titolo “Riflessi di luce”. L’incontro si svolgerà presso il Centro Sociale Parrocchiale di Bussolengo alle ore 19.00. Seguirà poi la cena in compagnia. La proposta è rivolta ai giovani sopra i 18 anni e vuole offrire un tempo opportuno per meditare, pregare e condividere insieme la Parola di Dio. Iscrizione entro il 12 nov, sul link https://forms.gle/ubRZxJZuMSLwVMQ57
- Domenica 17 nov. “Festa del Ringraziamento e “Festa dei nonni”. Nella messa saranno portati dagli agricoltori dei doni che saranno offerti sia alle Suore di clausura perché preghino per le nostre famiglie, sia alle famiglie bisognose del territorio. Dopo la messa benedizione dei trattori e delle automobili. La Parrocchia e il Circolo Noi organizzano il pranzo nel salone sia per gli agricoltori che in occasione della “festa dei Nonni”.
- Nella Festa del ringraziamento, ci sarà la raccolta straordinaria delle offerte per il mutuo per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali. E’ possibile contribuire con offerte in contanti o con bonifico utilizzando l’IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 con causale: “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi” o con donazioni di beni immobili/mobili o facendo testamento, attenendosi alle norme vigenti.
- Domenica 24 nov. messa ore 10.30 per la conclusione del Corso per fidanzati 2024. Alle 9.00 inizieremo con un momento di dialogo. Alle 10.30 santa messa animata dalle 19 coppie, seguirà l’aperitivo, il pranzo insieme e la consegna degli attestati di partecipazione.