- Domenica 29 dic. festa della Santa Famiglia. Durante le messe pregheremo per tutte le famiglie, soprattutto per quelle che stanno vivendo momenti di difficoltà.
- Il Vescovo dispone che in tutte le parrocchie della diocesi si facciano suonare le campane alle ore 15.30 di dom. 29 dic., come segno di festa per l’apertura diocesana dell’anno giubilare.
- Martedì 31 dic., nella messa delle 18.30 celebrazione di ringraziamento dell’anno.
- Mercoledì 1 genn. 2025 solennità della SS. Madre di Dio. Messe ore 9.00 – 10.30 – 18.30 (non c’è la messa delle 7.30). Ore 17.00 preghiera per la pace. La messa delle 18.30 è animata dalla Corale di Gargagnago. Al termine ci sarà il tradizionale mini concerto di Natale.
Il Signore, che accompagna lo scorrere di ogni giorno e di ogni anno,
doni ad ognuno e alle vostre famiglie un anno nuovo in buona salute e nella pace,
pieno della consolazione di Dio che vince ogni male e ogni oscurità.
- Nel secondo anniversario della morte ricordiamo papa Benedetto XVI per il bene donato alla chiesa e all’umanità.
- Giovedì 2 gennaio festa dei Santi Basilio e Gregorio; venerdì del Santissimo Nome di Gesù.
- Giovedì, primo del mese, preghiamo per le vocazioni religiose e sacerdotali.
- Venerdì, primo del mese: la visita e la comunione agli ammalati sono sospese. Adorazione del Santissimo Sacramento dalla 7.45 alle 8.30 e dopo la messa fino alle ore 10.00.
- Lunedì 6 genn. (festa dell’Epifania): La messa pre-festiva delle 18.30 di dom. 5 genn. è nella solennità dell’Epifania. Messe ore 7.30-9.00-10.30 (con il Coro “le dolci note”)-18.30 (col gruppo “IChitarissimi). Alla messa delle 10.30 saranno presenti i Re Magi e gli zampognari. Sarà possibile, come gesto di amore a Gesù, un saluto e una carezza al Bambino Gesù.
- Lunedì 6 genn. ore 16.00 “Innalzate nei cieli lo sguardo”, concerto con la Corale “Voci dell’Adige”, il Coro “le Dolci Note” e il gruppo “Ichitarrissimi” e PierGiorgio e Cristina, voci solite. Insieme ringraziamo tutti coloro che svolgono il prezioso servizio liturgico del canto.
- Domenica 12 genn. festa del battesimo di Gesù, alla Messa delle 10.30 sono invitati i genitori e i bambini battezzati nel 2024 per una semplice celebrazione.
- Potete vedere le foto della Rassegna “Una famiglia, un presepio” appese ai vetri delle aule.
- Ringrazio coloro che collaborano in alcuni servizi nella nostra comunità: i membri del Consiglio Pastorale e del Consiglio per gli affari economici, i gruppi parrocchiali, chi provvede all’ordine e alla pulizia della chiesa, del sagrato e delle vesti liturgiche, chi ha offerto i fiori e chi li ha preparati, chi ha allestito il presepio e le luci all’esterno, chi si è dedicato alla bancarella, il Circolo Noi che ha organizzato la Rassegna dei presepi, l’Avis, il Comitato per la Sagra e il Circolo Noi per l’offerta del pandoro e della cioccolata, la Corale Parrocchiale, il coro “Le dolci note”, i chierichetti, lettori e i ministri straordinari della Comunione, il gruppo del canto per le messe, le catechiste e gli animatori
Anagrafe Parrocchiale dell’anno 2024 (tra parentesi il 2023)
* Battesimi 20 (25) * Prima confessione 36 (57) * Prima comunione 59 (50) * Cresime n. 49 (40) * Matrimoni celebrati in chiesa n. 1 (4) e celebrati nella chiesetta di Ospedaletto n. 6 (7) * Matrimoni con istruttoria in parrocchia e celebrati fuori n. 5 (4) * Defunti n 24 (15)
- Con la bancarella di Natale sono stati raccolti in totale € 7.162,00. Ringrazio tutti coloro che in qualsiasi modo hanno collaborato con la loro creatività e disponibilità a questa iniziativa di sostegno alle spese per la nuova chiesa e gli ambienti pastorali.
- Con i dolci per l’iniziativa dell’Avvento per il “fondo di solidarietà per le famiglie bisognose del territorio” sono stati raccolti € 423,00. Si ringrazia per questa forma di aiuto.