Avvisi settimanali dal 15 al 22 settembre 2024

• Questa domenica ore 19.30 serata di amicizia per le 17 coppie che partecipano al Corso per fidanzati 2024.
  • Ricordiamo al Signore Pevarello Marco che oggi riceve il sacramento del Battesimo.
  • Dato che la festa della Madonna Addolorata scade domenica 15 sett., è posticipata a  lunedì con il seguente orario: ore 8.00 rosario solenne e ore 8.30  Messa. La Festa dell’Addolorata è un’occasione per pregare per tutte le donne, le spose e le mamme che vivono momenti di difficoltà e di sofferenza.
  • Lunedì 16 sett. ore 15.30-16.30 incontro obbligatorio solo per i ragazzi di 3° media in preparazione alla celebrazione della Cresima.
  • La Cresima sarà celebrata per i ragazzi della prossima 3° media in due gruppi: alle 16.00 di domenica 13 ott. (gruppi A- B) e di domenica 20 ott. (gruppi C e D).
  • Lunedì 16 sett. ore 21.00 incontro animatori degli adolescenti per la verifica dell’attuale cammino degli adolescenti e per la programmazione del cammino dei gruppi di adolescenti.
  • Venerdì festa liturgica dei santi Andrea Kim Taegon e Paolo Chong Hasang e compagni martiri vietnamiti, sabato di san Matteo, apostolo.
  • Giovedì mattina si terrà qui a Balconi l’incontro mensile (congrega) dei sacerdoti del nostro Vicariato.
  • Venerdì secondo incontro del Corso per Fidanzati sul tema “Dall’innamoramento e dal fidanzamento al matrimonio. Conoscere sé e conoscere l’altro”.  Ricordiamo nella preghiera le 17 coppie che partecipano al Corso per Fidanzati 2024..
  • Il Comune di Pescantina comunica che l’annuale cerimonia al monumento degli Ex Internati sarà domenica 22 sett. Programma: ore 9.15 raduno. Ore 10.00 messa celebrata da Mons. Osvaldo Checchini, vicario generale del Vescovo. Seguiranno gli interventi delle autorità. Rimane fissata la celebrazione della messa domenicale in chiesa alle ore 10.30.
  • Gli incontri di catechismo sono confermati al lunedì ore 15.30-16.30 per le medie e al giovedì per la 2°-3°-4° e 5° della scuola primaria. L’inizio del catechismo per la primaria sarà giovedì 10 ott. o alle 15.00 o alle 16.30; per la 1° e 2° media lunedì 7 ott.  ore 15.30.
  • Sul sito internet della parrocchia (parrocchiadibalconi.it) nella settimana prossima saranno disponibili le informazioni relative alle modalità dell’iscrizione per gli incontri di catechismo per i ragazzi della scuola primaria e delle medie. Le iscrizioni si ricevono on line entro le ore 22.00 di sabato 28 sett. solo per i ragazzi di 2° della scuola primaria e di 1° media. I genitori delle altre classi/gruppi dovranno solo confermare alle catechiste i dati degli anni scorsi per la partecipazione. Agli iscritti saranno poi inviate le indicazioni per l’inizio.
  • Martedì 24 sett. ore 20.45 riunione del Consiglio Pastorale parrocchiale nella taverna parrocchiale. d.g. *) La nuova lettera del Vescovo alla nostra Diocesi “Sulla Luce” e i suggerimenti per la vita della parrocchia.    *) La ripresa del cammino parrocchiale per l’anno 2024/2025. *) Verifica del cammino della nostra comunità parrocchiale *) Priorità delle attenzioni pastorali che sono necessarie per il nuovo anno *) La celebrazione delle Quarantore. Nuove proposte. *) Comunicazione di don lorenzo  *) Varie ed eventuali
  • Mercoledì 25 sett. ore 20.45 in chiesa incontro per i genitori dei ragazzi della Cresima con don Mattia Mengalli, incaricato dal Vescovo per la pastorale dei ragazzi delle medie sul tema: “L’educazione alla fede cristiana dei ragazzi della 3° media: una nuova possibilità?”