Avvisi settimanali dal 22 al 29 settembre 2024

• Questa domenica cerimonia al monumento degli Ex Internati. Ore 9.15 raduno. Ore 10.00 messa celebrata da Mons. Osvaldo Checchini, vicario generale del Vescovo. Interventi delle autorità. Rimane fissata la celebrazione della messa domenicale in chiesa alle ore 10.30.
  • Ricordiamo al Signore Bertasi Levi Matteo e Soso Giulio che oggi ricevono il sacramento del Battesimo. Con gioia li accogliamo nella chiesa e preghiamo perché crescano nella grazia e nell’amore di Cristo, con l’aiuto dei genitori e dei padrini e madrine.
  • Lunedì 23 sett. ore 15.30-16.30 secondo incontro obbligatorio solo per i ragazzi di 3° media in preparazione alla celebrazione della Cresima. La Cresima sarà celebrata per i ragazzi della 3° media in due gruppi: alle 16.00 di domenica 13 ott. (gruppi A- B) e di domenica 20 ott. (gruppi C e D).
  • Lunedì 23 sett. ore 20,45 presso centro polifunzionale riunione del Consiglio Direttivo del Circolo Noi di Balconi. Odg: *) lettura ed approvazione verbale precedente; *) programma delle prossime attività periodo autunno e Natale; *) approvazione quote tesseramento 2025 e giornata di tesseramento  *) varie ed eventuali.
  • Martedì 24 sett. ore 20.45 riunione del Consiglio Pastorale nella taverna parrocchiale. d.g. *) La nuova lettera del Vescovo alla nostra Diocesi “Sulla Luce” e i suggerimenti per la vita della parrocchia. *) La ripresa del cammino parrocchiale per l’anno 2024/2025. *) Verifica del cammino della nostra comunità parrocchiale *) Priorità delle attenzioni pastorali necessarie per il nuovo anno *) La celebrazione delle Quarantore. Nuove proposte.*) Comunicazione di don lorenzo  *) Varie ed eventuali
  • Mercoledì 25 sett. ore 20.45 in chiesa incontro per i genitori dei ragazzi della Cresima con don Mattia, incaricato per la pastorale dei ragazzi delle medie sul tema: “L’educazione alla fede cristiana dei ragazzi della 3° media: una nuova possibilità?”
  • Venerdì 27 festa di san Vincenzo de’ Paoli.
  • Venerdì terzo incontro del Corso per Fidanzati sul tema:  “La grandezza  e  la fragilità dell’amore umano”. Ricordiamo al Signore le coppie che vi partecipano.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Domenica 29 sett. Meeting degli adolescenti, dei diciassettenni e dei diciottenni. Sono disponibili gli avvisi con il programma.
  • Lunedì 30 sett. ore 20.00 inizio incontri per gli adolescenti, con pizza e serata di presentazione delle nuove proposte. Sono disponibili gli avvisi.
  • Anche sul sito internet della parrocchia (parrocchiadibalconi.it) sono disponibili le informazioni per l’iscrizione per gli incontri di catechismo per i ragazzi della scuola primaria e delle medie. I genitori  di 2° della scuola primaria e della 1° media o coloro che iscrivono i figli per la prima  volta  agli incontri di catechismo devono compilare il modulo di iscrizione on line presente sul sito dalle ore 20.00 di giovedì 16 sett. alle ore 22.00 di sabato 28 sett.
  • I genitori di 3° – 4°  e  5° della scuola primaria e di 2° e 3° media che hanno iscritto negli anni scorsi i figli agli incontri di catechismo devono solo informare le catechiste del gruppo (anche tramite messaggio) della intenzione di iscrivere i figli, comunicando i dati eventualmente cambiati rispetto all’anno scorso (ad es. indirizzo o cellulari, ecc).
  • Inizio catechismo: per la scuola primaria giovedì 10 ott. o alle ore 15.00 o 16.30; per la 1° e 2° media lunedì 7 ott. 15.30;  per la 3° media nelle date e con la nuova modalità proposta per il dopo – Cresima.
  • Sabato 5, domenica 6 e giovedì 10 ott. è organizzata, la “Bancarella d’autunno” con prodotti alimentari per famiglie. Il ricavato serve per contribuire alle spese per la nuova chiesa. Ringrazio fin d’ora le persone che stanno collaborando a questa iniziativa.