Avvisi settimanali dal 20 al 27 ottobre 2024

Questa domenica ore 16.00 celebrazione della Cresima per i 21 ragazzi dei gruppi di 3° media C e D. Sarà celebrata da Mons. Bruno Ferrante, Delegato del Vescovo.

• Questa domenica Giornata Missionaria Mondiale, dal tema Cuori ardenti, piedi in cammino“. Viviamo questo appuntamento con la preghiera e con la raccolta delle offerte.
  • Questa domenica alle ore 10.00 sarà celebrata una messa nella chiesetta di Ospedaletto.
  • Ricordiamo al Signore i defunti don Angelo, Bonomini Alessandro e Padovani Elda.

Da lunedì 21 a domenica 27 ott. è proposta la Settimana Eucaristica (=le Quarantore):

La settimana Eucaristica (=le Quarantore) è un periodo prolungato e intenso di adorazione e di preghiera davanti a Gesù, presente nel Sacramento dell’Eucaristia affinché ci accompagni con il suo aiuto e affinchè  la nostra fede in Lui si rafforzi.

Programma

• Lunedì 21 ott.           ore 15.30 Celebrazione durante l’incontro di catechismo delle medie

ore 20.45 Celebrazione durante l’incontro per gli adolescenti

• Mercoledì 23 ott.    ore 21.00 Celebrazione per le giovani coppie del Corso per fidanzati 2024
  • Giovedì 24 ott.         ore 15.00 e 16.30 Celebrazione nell’incontro di catechismo elementari
  • Venerdì 25 ott.         ore 8.30 Messa, esposizione del Santissimo e preghiera personale  fino alle 10.00

ore 15.30 Esposizione del Santissimo, preghiera personale fino alle 20.00

ore 20.00 Messa delle Quarantore a cui sono invitati anche i ragazzi e i         genitori della prima comunione (4° el.).

Dopo la messa l’adorazione prosegue fino alle 22.00

• Sabato 26          ore 8.30 Esposizione del Santissimo e preghiera fino alle 10.00

ore 15.30 Esposizione del Santissimo, preghiera personale fino alle 18.30

ore 18.30 Messa festiva, esposizione del Santissimo e possibilità della adorazione fino alle 20.00.

• Domenica 27 ott.     dopo tutte le Messe adorazione e preghiera personale.

Alle ore 10.30 Messa solenne con la benedizione conclusiva.

• Venerdì 25 ott. alle 20.45 in Cattedrale è proposta la “Preghiera Giovani”, un forte momento di spiritualità per i giovani (18-35 anni), con l’ascolto della Parola di Dio, la riflessione del Vescovo e un tempo di meditazione personale. Per i giovani del nostro Vicariato è proposta l’apericena alle ore 18 all’agriturismo in Strada del Gabanel 116 a Bussolengo. Poi si andrà in Cattedrale per la Preghiera Giovani.
  • Da sabato notte riprende l’ora solare.
  • Domenica 27 ott. ore 19.30 incontro dopo il corso per fidanzati 2023.
  • Preghiamo per don Angelo Orlandi ringraziandolo per il suo prezioso servizio dal 1987 al 2018 nella nostra parrocchia. E’ disponibile un foglio con il suo ricordo letto da don Giuseppe Laiti durante il suo funerale e l’omelia del Vescovo.
  • Venerdì 1 nov. solennità di “Tutti i Santi”, messe con orario festivo. Alle 15.00 celebrazione al cimitero di Pescantina. La festa di Ognissanti non ha nulla in comune con Halloween. Per noi cristiani non c’è festa delle tenebre, dell’oscurità, ma festa della luce, festa dei santi, festa degli amici di Dio. Viviamo la notte del 31 ott. con spirito cristiano.
  • Giovedì 31 ott. ore 20.30-21.00 adorazione davanti a Gesù presente nel Sacramento dell’Eucarestia. Dalle 21.00 alle 22.00 adorazione animata da un gruppo di famiglie.
  • Sabato 2 nov. messe ore 8.00 e ore 9.30 al cimitero di Pescantina.