Avvisi settimanali dal 06 al 20 luglio 2025

  • Questa domenica alle 16.00 Ora di Guardia, a cura degli iscritti all’associazione del Rosario Perpetuo. Tutti possono partecipare.
  • Venerdì 11 luglio è la festa liturgica di san Benedetto, patrono d’Europa.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 3° gruppo
  • Lunedi 14 luglio festa di san Camillo, martedì 15 di san Bonaventura, mercoledì 16 della Madonna del Carmine.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Continua il Grest. Ricordiamo al Signore i 314 ragazzi iscritti al Grest (di cui 275ragazzi+39 di 3° media) e i 148 animatori (48 maggiorenni e 4°sup.+100 minorenni).
  • La festa finale del Grest si terrà in due momenti nel parco del Centro Sociale: nella serata di mercoledì 23 luglio per i piccoli (dalla 1° alla 4° della scuola primaria) e nella serata di giovedì 24 luglio per i grandi (dalla 5° della scuola primaria alla 3° media).
  • A sostegno delle opere di carità del Papa sono state raccolti € 151,00.
  • È proposta una tre giorni a Spiazzi per adolescenti e giovani (a partire dal 2011) da martedì 2 settembre (matt.) a giovedì 4 sett. (sera) con momenti di amicizia cristiana, di festa, di preghiera, di dialogo. Appena possibile saranno a disposizione gli avvisi relativi.

 


 

Calendario Ambaradan 2025

Martedì 8 e 15 Mercoledì 9 e 16 Giovedì 10 e 17  lug. Torneo di Pallavolo e Calcetto
Martedì 22  lug. Finali premiazioni Tornei Pallavolo e Calcetto. Premiazioni e buffet per tutti

 


 

Comunicato ufficiale  di don Lorenzo

L’anno scorso, avendo compiuto i 75 anni avevo presentato al Vescovo secondo le indicazioni della Chiesa la rinuncia al servizio di parroco di Balconi, riconsegnando la parrocchia che 22 anni fa mi era stata affidata. Egli però mi aveva chiesto di continuare per un altro anno, mantenendo anche l’incarico di Suo Vicario nella nostra zona pastorale.

In questi giorni il Vescovo ha accolto la mia “riconsegna della parrocchia” e ha nominato don Alberto Malaffo nuovo parroco di Balconi con attenzione anche alla comunità di Ospedaletto. Don Alberto, di anni 43, attualmente co-parroco di san Giuseppe fuori la mura (Borgo Venezia), continuerà ad avere l’incarico di insegnante nello Studio Teologico di Vr e di assistente dell’A.C. Fin d’ora invito tutti ad accoglierlo con disponibilità.

Da parte mia continuerò il mio servizio pastorale a Balconi fino a metà ottobre circa.  Andrò poi ad abitare con mia sorella Fiorenza nella nostra casa, a Settimo.

Riconosco che la conclusione del servizio ecclesiale in una comunità parrocchiale è una chiamata ad esercitare il ministero nella Chiesa con una nuova modalità. Il vescovo mi ha chiesto di essere per un altro anno Suo Vicario nella nostra zona e di essere a servizio delle parrocchie del Vicariato, in attesa di altre scelte che si renderanno necessarie.

Fin d’ora ringrazio tutti dell’amicizia, della vicinanza e della preghiera con cui mi avete accompagnato in questi anni: come la Madonna, possa anch’io continuare a dire il mio Sì al disegno del Signore e possa amare Gesù Cristo, nelle persone che mi sono state e mi saranno affidate e nella circostanza che Egli mi chiede di vivere.

Sarà costituto un comitato per il mio saluto e per l’accoglienza del nuovo parroco.