- Domenica 28 sett. Meeting per gli adolescenti nel palazzetto dello sport di Verona.
- Incontri di don Alberto per comprendere un po’ alla volta la realtà che è chiamato a servire: lunedì 29 sett. ore 20.45 nel salone parrocchiale con le catechiste della primaria e delle medie, martedì 30 sett. con gli animatori adolescenti, venerdì 3 ott. con i gruppi animazione liturgica, giovedì 9 ott. con il Consiglio Direttivo del Circolo Noi, martedì 14 con il Comitato Sagra. Successivamente incontrerà l’Avis e il gruppo anziani “la Quercia”.
- Sul sito www.parrocchiadibalconi.it entro le ore 22.00 di domenica 28 sett. è possibile iscriversi al catechismo per la 2° della scuola primaria e la 1° media.
- Nel mese di ottobre, mese missionario e mese del rosario, recitiamo il rosario, ogni giorno, chiedendo alla Madre di Dio di accompagnare la presenza dei missionari nel mondo, di sostenere gli impegni ad edificare la pace tra i popoli e di illuminare coloro che li governano.
- Lunedì 29 sett. è la festa degli Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele, martedì di san Girolamo, mercoledì di santa Teresa di Gesù Bambino, giovedì dei santi Angeli custodi, sabato di San Francesco, patrono d’Italia.
- Giovedì, primo del mese, preghiamo per le vocazioni religiose e sacerdotali.
- Venerdì, primo del mese: saluto e comunione agli ammalati nel solito orario. L’adorazione del Santissimo Sacramento sarà prima e dopo la messa fino alle ore 10.00.
- Sabato 4, domenica 5 ott. è organizzata, la “Bancarella d’autunno” con prodotti alimentari per famiglie. Il ricavato serve per contribuire alle spese per la nuova chiesa. Ringrazio fin d’ora le persone che stanno collaborando a questa iniziativa.
- Sabato 4 ott. la messa delle 18.30 sarà animata dalla Corale parrocchiale di Gargagnago.
- Mercoledì 8, giovedì 9 e venerdì 10 ott. nella chiesetta di Ospedaletto triduo in memoria del voto alla Madonna del Perpetuo Soccorso con la recita del rosario alle 18.30. Domenica 12 ott. messa alle ore 10.00. Nell’occasione ci sarà anche il saluto a don Lorenzo.
- In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 3° gruppo.
- È disponibile la nuova lettera pastorale del Vescovo (€ 1,00).
- È possibile acquistare in sacrestia il libro su “Balconi di Pescantina” a prezzo scontato.
Comunicazione del Cons. Past., del Cons. per gli affari economici e del Comitato per il saluto
Come comunicato nelle scorse settimane, ad ogni messa di domenica 19 ott. (soprattutto in quella solenne delle 10.30), saluteremo don Lorenzo, nostro parroco per 22 anni.
Mentre lo accompagniamo con la preghiera affinché il Signore lo aiuti nella nuova esperienza pastorale, si comunica che chiunque intenda manifestare con una propria libera offerta il proprio affetto e ringraziamento per quanto ha fatto di bene alla nostra comunità, lo potrà fare consegnandola direttamente a lui o mettendola negli appositi contenitori posti in chiesa oppure al centro sociale (negli orari di apertura). Come parrocchia di Balconi abbiamo pensato così di contribuire alle spese per questo passaggio. Sarà inoltre possibile lasciare un pensiero o una lettera di ringraziamento per don Lorenzo nello spazio che sarà predisposto sul tavolino in chiesa. Quanto raccolto sarà consegnato a Don Lorenzo al termine della S. Messa di saluto cui seguirà un rinfresco e un primo piatto offerto a tutti.
- Domenica 26 ott. alle ore 18.00 la celebrazione di inizio ministero di don Alberto, con la presenza del Vescovo. seguirà un momento di festa. Fin d’ora lo ricordiamo nella preghiera.
- Nelle prossime settimane si procederà con dei lavori di adeguamento della canonica e con l’acquisto di alcuni necessari arredi per la canonica, in occasione dell’ingresso del nuovo parroco.