Sono aperte le iscrizioni al nuovo Corso per Fidanzati 2016

CORSO PER FIDANZATI 2016

• Il Corso per Fidanzati è indicato per coloro che desiderano verificare il cammino del loro amore o per coloro che hanno deciso di prepararsi alla celebrazione del Sacramento del Matrimonio.
  • Gli incontri si tengono nella “taverna” parrocchiale di Balconi (entrata vicino alla canonica) nei giorni indicati dal programma con inizio alle ore 21.00.
  • In ogni incontro, dopo la riflessione iniziale, sarà dato spazio al dialogo e al confronto in modo da favorire la concreta partecipazione di tutti, cercando di rendere il nostro ritrovarci sempre più utile, costruttivo e amichevole.
  • Al termine di ogni incontro sarà consegnata una scheda riassuntiva dei temi presentati così da favorire una successiva riflessione nella coppia.
  • Durante il corso, in data da destinarsi, sarà proposta anche una serata di dialogo e di aiuto per i genitori.
  • Per iscriversi è necessario compilare il modulo disponibile in chiesa o in canonica e consegnarlo entro domenica 4 sett. a don Lorenzo (via San Pietro Martire,1 – Balconi di Pescantina – tel. 045 7150994 o 348 4141040 – email:    [email protected]).
  • Per facilitare la partecipazione è fissato il numero massimo di 22 coppie.

E’ consigliato quindi iscriversi al più presto.

• 16 settembre (venerdì)

Per quale ragione partecipiamo ad alcuni incontri in preparazione al matrimonio? Come vivere la proposta di questi incontri? Presentazione dei temi e del metodo.

• 23 settembre (venerdì)

Dall’innamoramento e dal fidanzamento al matrimonio.  Conoscere  sè e conoscere l’altro.

• 30 settembre (venerdì)

La grandezza  e  la  fragilità dell’amore umano.

•  07 ottobre (venerdì)

Cosa c’entra Gesù Cristo con il nostro amore? La realtà del Sacramento del Matrimonio.

• 14 ottobre (venerdì)

La novità e le caratteristiche cristiane del matrimonio:  una comunità di vita e di amore.

• 21 ottobre (giovedì)

Una serata particolare di riflessione e di preghiera.

• 28 ottobre (venerdì)

Aspetti medici della vita matrimoniale.

• 04 novembre (venerdì)

Accogliersi ogni giorno. (conversazione con alcune coppie di sposi).

• 11 novembre  (venerdì)

Paternità e maternità responsabile. Alcuni aspetti di morale coniugale.

• 18 novembre  (venerdì)

La celebrazione del  sacramento matrimonio.

• 20 novembre  (domenica ore 10.30)

Messa parrocchiale per fidanzati e genitori.

Nel  pomeriggio  di  domenica  20  nov.

Assemblea  di verifica del Corso. Consegna degli attestati di partecipazione. Cena conclusiva.