Avvisi settimanali dal 4 al 11 febbraio 2018

• 8 febb. ore 20.45 nella sala n. 4 del Centro Sociale iniziano gli incontri “Tra storia e attualità”. Tema del primo incontro: SIAMO NUMERI IN MANO AL POTERE O PROTAGONISTI? L’appartenenza cristiana sotto attaccoFino a che punto il cristiano con la sua identità si deve adattare alla mentalità del tempo? Come è possibile una appartenenza alla Chiesa che aiuti a contribuire al cammino dell’umanità, senza “nascondere” la propria identità? Per dialogare con gli altri la fede va messa tra parentesi? Relatore: Mons. LUIGI NEGRI, arcivescovo emerito di Ferrara.
  • Domenica 11 febb. è la “Giornata Mondiale del Malato”. Alla messa delle 10.30 sarà celebrato il sacramento dell’unzione degli infermi, che può essere ricevuto da qualsiasi persona che vive momenti di difficoltà nella propria salute. Preghiamo per i malati, i familiari, gli infermieri e i medici.
  • Domenica 25 febb. serata di ripresa del Corso per fidanzati 2017.
  • Sono disponibili i libretti per la preghiera in famiglia (€ 1,00) per la Quaresima.
  • Pur nella difficoltà del tempo disponibile dovuto ai numerosi impegni per la nuova chiesa, ho pensato opportuno continuare, per quanto mi sarà possibile, a incontrare le famiglie e condividerne, per quanto ne sono capace, gioie e problemi. Lunedì 26 febb. inizierò la benedizione e la visita “personale” delle case  e delle famiglie. Quest’anno passerò nelle vie:  San Pietro Martire – santa Chiara – Rovereto – Pasque Veronesi – Postale Vecchia –  San Francesco – Moceniga  – Barbarani – Roma. La benedizione delle famiglie sarà fatta a zone nelle seguenti vie don Calabria e Piazza Tanti Balconi – Ex Internati – Brizzi – Filissine – Brennero – Ospedaletto – Cà Vignega e Cerè – Monte Baldo – Pretura – Trento – Milone – Bardoline – della Campagna – Siedlce.
  • Sono disponibili i moduli per il tesseramento al Circolo Noi di Balconi per il 2018. I moduli compilati vanno consegnati al Centro Sociale nell’orario di apertura.
  • Nei prossimi giorni saranno disponibili gli avvisi del camposcuola (4° e 5° el /1°- 2° media)
  • Il rendiconto delle offerte per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali sarà comunicato circa ogni mese sul foglietto degli avvisi. Ricordo che, in questo straordinario periodo della nostra parrocchia, è possibile mettere le offerte nel contenitore o durante l’offertorio.
  • E’ possibile depositare in chiesa prodotti alimentari non deperibili (scatolame, pasta, ecc.) che consegneremo, con i prodotti del Banco alimentare, alle famiglie più bisognose.

Dopo le operazioni di montaggio dei prefabbricati della chiesa, della cappella feriale e della sacrestia, sono iniziati quelle delle aule del catechismo. Inizieranno le operazioni di coibentazione ed impermeabilizzazione delle coperture della chiesa ed i sottofondi interni. E’ stato scelto il marmo per l’altare e gli altri luoghi liturgici e si sta organizzando il lavoro di scultura da parte dell’artista e dei collaboratori presso la scuola del marmo di sant’Ambrogio. Prosegue da parte di una giovane artista veronese la creazione delle formelle della nuova Via Crucis. A fine febbraio sarà organizzato un incontro per illustrare il cammino fatto finora e quello futuro e le scelte fatte per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali.