Avvisi settimanali dal 15 al 22 aprile 2018

• Questa domenica alle ore 16.00 celebrazione della Cresima di 50 ragazzi di 2° media. Sarà presente il nostro vescovo Giuseppe Zenti.
  • Da lunedì proseguo la benedizione delle famiglie e delle case in via Roma.
  • Lunedì ore 21.00 incontro del gruppo ristretto degli animatori responsabili del Grest 2018 (gli animatori del 1999-’98-97, ecc). E’ disponibile l’avviso con il programma di preparazione degli animatori del Grest 2018.
  • Mercoledì 18 apr. ore 20.45 in chiesa incontro per illustrare i lavori fatti finora e quelli in programma per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali.
  • Giovedì ore 20.45 al Centro Polifunzionale incontro generale del Comitato per la Sagra. Tutti i membri del Comitato Sagra sono invitati a partecipare.
  • Nella giornata di Sabato 21 apr. la Caritas della nostra Parrocchia e il gruppo “san Vincenzo” della parrocchia di Pescantina propongono presso il supermercato Eurospin di Balconi una raccolta di beni alimentari a favore della famiglie più bisognose del nostro territorio.
  • Domenica 22 aprile alle 10.30 celebrazione della Messa con la prima comunione di 15 ragazzi del tempo pieno scolastico. Mercoledì 25 aprile alle 10.30 celebrazione della Messa con la prima comunione di 27 ragazzi del tempo normale scolastico.
  • Ogni contribuente che presenta la dichiarazione dei redditi (730 – UNICO – MOD. CUD) può scegliere a chi destinare un contributo che andrebbe comunque pagato allo Stato. Non si tratta di un’imposta aggiuntiva, ma di un modo per scegliere a chi destinare parte delle proprie tasse. Oltre alla possibilità di destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica, è possibile destinare il 5 per mille dell’Irpef al Circolo Noi San Pietro Martire di Balconi, ponendo una firma nell’apposito riquadro e indicando il C.F. Grazie per quello che potrete e vorrete fare.
  • Si sta programmando la benedizione delle famiglie a zone nelle vie: don Calabria e Piazza Tanti Balconi – Ex Internati – Brizzi – Filissine – Brennero – Ospedaletto – Cà Vignega e Cerè – Monte Baldo – Pretura – Trento – Milone – Bardoline – della Campagna – Siedlce. Le famiglie disponibili per la benedizione sono invitate a contattare don Lorenzo per la conferma o per la disponibilità.
  • Chi fosse interessato a recitare il rosario nel mese di maggio in luoghi diversi dalla chiesa è invitato a comunicarlo. I giorni e l’orario in cui recitare il rosario sono scelti dai partecipanti.
  • Sono disponibili i moduli per l’iscrizione al Grest dei ragazzi dalla 1° elem. alla 2° media. Quest’anno, in via sperimentale, per provvedere all’iscrizione dei ragazzi al Grest occorre utilizzare il sito web parrocchiadibalconi.it, che andrà a sostituire il modulo cartaceo. Tramite il sito web si deve procedere alla compilazione dei dati personali, delle varie preferenze e comunicazioni. Il pagamento, che confermerà l’iscrizione, dovrà essere effettuato di persona sabato 05 maggio dalle 8.30 alle 11.30 e dalle 15.30 alle 16.30. In caso di impossibilità dell’uso della piattaforma online sarà possibile utilizzare il modulo cartaceo di iscrizione che si potrà ritirare o in chiesa o al Centro Polifunzionale di Balconi; si chiede di farne uso solo in caso di reale necessità. Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni. I moduli della 3° media saranno disponibili successivamente.