Avvisi settimanali dal 30 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019

Festa della Santa Famiglia * Solennità della Santissima Madre di Dio * Inizio del nuovo anno
  • Penso che tutti abbiamo nel cuore l’intensità di fede durante questi giorni di passaggio  dalla chiesa provvisoria alla nuova chiesa. Moltissime persone hanno manifestato il loro apprezzamento per la nuova chiesa. E’ evidente che ci sono da completare alcune finiture e gli arredi interni (regolazione degli impianti, battiscopa, “alzata” per l’ambone e la sede del celebrante, sistemazione di alcune parti del pavimento, il tabernacolo nuovo, la croce, le basi della statue della Madonna e del Patrono, la nuova Via Crucis, i confessionali e i banchi nuovi adatti allo spazio della chiesa, ecc.). Come comunicato è quindi ancora aperto il cantiere per gli ambienti parrocchiali e gli spazi esterni. Ad ultimazione dei lavori, appena possibile sarà comunicata la data  della “inaugurazione”.
  • Ringrazio di cuore tutti coloro che generosamente hanno provveduto al trasloco del materiale liturgico e alla pulizia e all’abbellimento della nuova chiesa.
  • A causa dei lavori per la regolazione degli impianti la messa feriale delle 8.30 è celebrata nella sala n. 2 del Centro Sociale. Quelle festive sono celebrate nella nuova chiesa.
  • Questa domenica Festa della Santa Famiglia.
  • Nella messa delle 18.30 di lunedì 31 dic. ci sarà celebrazione di ringraziamento dell’anno.
  • Martedì 1 genn. 2019 solennità della SS. Madre di Dio e giornata mondiale della pace: messe ore 9.00 – 10.30 – 18.30. Ore 17.00 celebrazione di preghiera per la pace nel mondo. Come gli altri anni animerà la messa delle 18.30 la Corale di Gargagnago. Dopo la messa la Corale di Gargagnago terrà un concerto con canzoni natalizie.

Il Signore, che  accompagna lo scorrere di ogni  giorno  e di ogni anno,  doni ad ognuno e alle vostre famiglie un anno nuovo in buona salute e nella pace,  pieno della consolazione di Dio.

• Si può visitare la Mostra della espressività nella sala del Centro Sociale: *) Domenica 30 dic. dopo le messe *) Martedì 1 genn. dopo le messe *) Sabato 5 genn. ore 19.30 chiusura.
  • Giovedì, primo del mese, ore 8.00 recita del rosario per le vocazioni.
  • Venerdì è il primo del mese: ore 7.45-8.30 adorazione del Santissimo Sacramento e ore 8.30 Messa. E’ sospesa la visita agli ammalati, dato che era stata fatta poco prima di Natale.
  • Venerdì 4 genn. ore 21.00 il Gruppo “Mario e i suoi amici” propone presso il testro di Pescantina la commedia “Tutti al mare”.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 4° gruppo.
  • Domenica 6 genn. (festa dell’Epifania), messe ore 7.30 – 9.00 – 10.30 (con la Corale Parr.) – 18.30. Si potranno portare le offerte per le famiglie bisognose raccolte in Avvento e nel Natale. Dalle 10.00 saranno presenti i Re Magi. Sarà possible, come gesto di amore a Gesù, il saluto e la carezza a Gesù da parte dei bambini. Alle ore 15.00 concerto con “Le dolci note”. Al termine ci sarà la consegna degli attestati ai partecipanti alla rassegna dei presepi e alla Mostra dell’espressività.
  • Il cirolo Noi di Balconi trasmette alla Segreteria Provinciale le foto di alcuni presepi scelti sulla base dei seguenti parametri: originalità, ambientazione, qualità artistica, difficoltà tecnica di realizzazione. Sono ammessi al Concorso i lavori eseguiti da singole famiglie o da singoli individui, non da gruppi. NOI Verona pubblica dal 9 al 16 gennaio sulla pagina ufficiale Facebook/NoiVeronale immagini dei presepi. I nostri followers possono esprimere i like a tutte le immagini che desiderano per decretare i tre presepi Social 2018.

Da mercoledì 12 (matt.) a domenica 16 giu. 2019 (pom.) si terrà il camposcuola per la 4° e 5° elem. a Spiazzi; da mercoledì 19 (matt.) a domenica 23 giu. 2019 (pom.) il camposcuola per la 1° e 2° media.  Il Grest di Balconi si terrà, salvo imprevisti, dal 1 al 26 luglio 2019