Avvisi settimanali dal 26 gennaio al 2 febbraio 2020

• Nel pomeriggio di dom. 26 genn. ritiro spirituale per genitori e ragazzi della Cresima.
  • Domenica 26 genn. domenica della Parola di Dio, un’occasione per sottolineare la centralità della Sacra Scrittura nella vita della Chiesa.
  • Domenica 26 genn. serata per le coppie del Corso per fidanzati 2019.
  • Questa domenica ricevono il battesimo Croci Emma, Grieco Riccardo e Sembenini Carlo Con gioia li accogliamo nella Chiesa e preghiamo perché crescano nell’amore di Cristo.
  • Lunedì  ore 20.45 continuano gli incontri settimanali per gli adolescenti. E’ disponibile l’avviso per una gita degli adolescenti di sabato 1 febb. (pom.) al Palaghiaccio di Bosco.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 4° gruppo.
  • Giovedì ore 20.45 nella taverna incontro del gruppo di responsabili adulti del Grest 2020.
  • Domenica è la festa liturgica della Presentazione di Gesù al tempio (la cosiddetta Candelora). Sabato alla messa delle 18.30 e domenica alla messa delle 9.00 faremo la benedizione delle candele e processione in chiesa. E’ anche la giornata per le persone consacrate, per le suore e per i religiosi.
  • Domenica 2 febb. alla messa delle 10.30 celebreremo la giornata per la vita. In settimana saranno disponibili gli avvisi per i genitori dei bambini dagli 0 ai 7 anni.
  • Sono disponibili i moduli per il tesseramento 2020 al Circolo Noi “San Pietro Martire”. I moduli vanno consegnati alla segreteria presso il Centro Sociale nell’orario di apertura. Quote: ragazzi (nati dal 01-01-2003: € 7,00 – adulti (nati fino al 31-12-2002): € 9,00. La tessera dà queste possibilità: *) partecipazione al Grest, ai Campi scuola, all’Ambaradan 2020 e alle altre attività organizzate dal Circolo di Balconi e dagli altri i Circoli NOI  *)  riduzioni sul biglietto d’ingresso per cinema, teatri e parchi giochi *) utilizzo delle convenzioni del Circolo Noi (disponibili sui siti https://parrocchiadibalconi.it – https://www.noiverona.itnoiassociazione.it) *) Copertura assicurativa per gli infortuni nella partecipazione alle attività promosse dai Circoli NOI.
  • Se qualche famiglia desidera offrire un contributo per le spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali,  lo può fare utilizzando IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 scrivendo la causale: “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”.
  • Mercoledì 5 febb. ore 20.45 incontro degli animatori maggiorenni del Grest 2020.
  • Sono disponibili gli avvisi per il camposcuola a Spiazzi per la 1°- 2° media  (arancio) e  quelli per la 4° e 5° elem.  (verde). Date: da merc. 17 (matt.) a dom. 21 giu. 2020 (pom.) per la 4° e 5° elem.; da merc. 24 (matt.) a dom. 28 giu. 2020 (pom.) per la 1° e 2° media.

Stiamo organizzando tre incontri culturali di particolare importanza sul tema:

VOLTI E TESTIMONIANZE DI LUCE NELLE OSCURITA’ DEL NOSTRO TEMPO

*) Giovedì 13 febb. 2020: NELLA TEMPESTA DEL PERIODO NAPOLEONICO A VERONA (‘800 ) LA LUCE DEI SANTI VERONESI. Relatore: don Andrea Trevisan, docente di storia della Chiesa presso l’Istituto di  Scienze Religiose di Verona e collaboratore del Vicario Vescovile della  cultura.

*) Giovedì 20 febb. 2020: È POSSIBILE UNA LUCE NEL MOMENTO DELLA SOFFERENZA? LA TESTIMONIANZA DELLA  BEATA BENEDETTA BIANCHI PORRO. Relatrice: Emanuela Bianchi Porro, sorella di Benedetta.

*) Giovedì 27 febb. 2020:  LA GIOVINEZZA E LA LUCE NEL DOLORE. LA TESTIMONIANZA DELLA BEATA CHIARA LUCE BADANO: Relatori: la mamma Maria Teresa Badano e gli amici Chicca e Franz Coriasco, biografi.