Avvisi settimanali dal 23 febbraio al 1 marzo 2020

• Gli iscritti alla due giorni (sab. 29 febb. pom.–dom. 1 mar. pom.) per adolescenti sono solo 18. Stiamo verificando la possiblità di confermare la due giorni. Sono disponibili i volantini. (ANNULLATO)
  • Lunedì ore 20.45 festa di carnevale con gli adolescenti.
  • Mercoledì inizia il tempo della Quaresima. Messe con imposizione delle ceneri alle 8.30 e alle 20.00 (con la Corale Parr.). Ore 16.30 celebrazione con imposizione delle ceneri (senza la messa). La QUARESIMA ci propone un cammino per rinnovare la nostra fede. Viviamo le tre opere quaresimali: la preghiera in famiglia e personale, la messa festiva e feriale (con breve omelia) , un’opera di penitenza (astinenza dalle carni ogni venerdì e digiuno il mercoledì delle ceneri e il venerdì santo). Con l’opera di solidarietà quaresimale desideriamo sostenere l’opera di alcuni missionari veronesi in Guinea Bissau (parrocchia di San Daniele Comboni – diocesi di Bafatà) per il completamento della nuova chiesa.
  • Sono disponibili i sussidi per la preghiera in famiglia durante la Quaresima (€ 1,00)
  • Mercoledì 26 febb. ore 20.45 incontro degli animatori maggiorenni del Grest 2020.
  • (ANNULLATO)Giovedì 27 febb. terminano gli incontri culturali su:“Volti e testimonianze di luce  nelle oscurità del nostro tempo”. Tema dell’incontro: La giovinezza e la luce nel dolore. La testimonianza della beata Chiara Luce Badano. Beatificata nel 2010, Chiara Luce Badano morì per un tumore il 7 ottobre 1990 a 19 anni, a coronamento di una sofferenza vissuta nella luce radiosa e consolante della fede. La sua vita è stata una tensione all’amore concreto per tutti. Dinamica, sportiva, bella, Chiara si sente amata da Dio e vuole portare questa certezza a tutti coloro che incontra sulla sua strada. Sentiremo la sua splendida storia direttamente da chi ha vissuto con lei ogni momento: la sua mamma Maria Teresa e i suoi amici, Chicca e Franz. In considerazione delle presenze previste, l’incontro sarà  in chiesa.
  • Le iscrizioni al camposcuola della 4° e 5° el. sono state molto superiori (79) alla disponibilità della Casa e alle aspettative. Così pure le iscrizioni della 1° e 2° media (69) Per non lasciare a casa nessuno, si sta verificando la possibilità di una diversa organizzazione. Al più presto verrà data la comunicazione relativa.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 4° gruppo.
  • Questo Venerdì di Quaresima alle 16.30 Via Crucis.
  • Ricordo che è possibile contribuire a far fronte alle spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali, depositando le offerte nel contenitore o durante l’offertorio. E’ un gesto generoso di sostegno. Ricordo anche la possibiliotà di un bonifico utilizzando IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 scrivendo la causale: “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”.  Ringrazio fin d’ora di qualsisai forma di generosità
  • Sabato 7 marzo nella messa delle 18.30 presentazione dei 40 bambini che nel pomeriggio di domenica 8 marzo celebreranno per la prima volta il sacramento della confessione.
  • Pur nella difficoltà del tempo disponibile, dovuta ai numerosi impegni, ho pensato opportuno continuare a incontrare le famiglie e condividerne, per quanto ne sono capace, gioie e problemi. Lunedì 24 febb. inizierò la benedizione e la visita “personale” delle case  e delle famiglie in via: San Pietro Martire – santa Chiara – Rovereto. Passerò dalle 16.30 alle 19.00 di ogni giorno (escluso il sabato). Se qualche famiglia, in questa occasione, volesse fare una offerta per la nuova chiesa, è invitata a farla in busta chiusa.
  • L’incontro del gruppo famiglie 3/4 fissato è fissato per sabato 14 marzo.

L’inaugurazione della Chiesa e degli ambienti parrocchiali con la presenza del Vescovo e delle autorità civili e religiose sarà nel pomeriggio o di sabato 23 maggio o di domenica 24 maggio