Avvisi settimanali dal 15 al 23 agosto 2020

• Sabato 15 agosto è la solennità liturgica della Assunzione della Vergine Maria al cielo. Le messe sono come in orario festivo. Alle ore 17.30 celebrazione dei Vesperi solenni dell’Assunta e benedizione solenne.
  • Martedì 18 ag. è la festa liturgica di sant’Euprepio, primo vescovo di Verona, giovedì 20 di san Bernardo, venerdì 21 di san Pio X, sabato 22 di Beata Vergine Maria Regina.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Nel mese di ottobre saranno organizzate, in conformità alle indicazioni sanitarie e diocesane, la celebrazione della Cresima in due o tre gruppi e la celebrazione della festa del perdono (prima confessione) in due o tre gruppi. Appena possibile saranno date le informazioni sulle date e sull’orario.
  • A causa delle ferie estive, il centro sociale e il parco-giochi riaprono lunedì 24 ag.
  • Sono disponibili gli avvisi del Corso per fidanzati 2020. Il Corso è indicato per coloro che desiderano verificare il cammino del loro amore o per coloro che decidono prepararsi per tempo alla celebrazione del Sacramento del Matrimonio o per coloro che, pur convivendo, stanno però pensando di “consacrare” davanti a Dio e nella Chiesa il loro amore. E’ fissato il numero massimo di 15 coppie. In conformità alle indicazioni delle autorità civili e sanitarie e delle norme di assembramento, le date potranno essere corrette e il numero potrà essere diverso Sono già sono iscritte 10 coppie.  Il Corso inizia venerdì 18 sett. alle ore 21.00.

Attività pastorale della parrocchia per l’anno 2020-2021.

Consapevole dell’attuale situazione sanitaria e in considerazione della prospettiva delle forme di assembramento permesse, elenco alcuni ambiti in cui poter collaborare e sollecito tutti a verificare la propria disponibilità:

1. a) collaborare come catechista o aiuto catechista nei gruppi delle elementari, delle medie o          come animatori degli adolescenti, che quest’anno saranno di piccole dimensioni;
  2. b) partecipare al Coro “le dolci note” o alla Corale Parrocchiale o alla animazione della Messa del sabato sera o offrire il servizio nella liturgia (lettori, ministri della comunione, ecc.);
  3. c) collaborare al gruppo di pulizia della chiesa, dei nuovi locali parrocchiali e dell’esterno;
  4. d) collaborare come volontari del Circolo Noi per l’apertura e la gestione del Centro Sociale e per le attività del Circolo.

Ringrazio chi già offre il proprio  servizio per il bene della nostra comunità parrocchiale.

Chi desidera sostenere l’impegno della nostra Parrocchia lo può fare:

Con la propria offerta domenicale più generosa o con le raccolte straordinarie o partecipando ad iniziative organizzate per raccogliere fondi (ad es. bancarella).

Con donazioni di denaro versandolo in contanti (in parrocchia) o con bonifico utilizzando l’IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 con la causale: “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”.

Con prestiti temporanei. In qualsiasi momento, presentando la ricevuta, si potrà chiedere la restituzione senza alcun tasso di interesse.

Con donazioni alla Parrocchia di beni immobili/mobili. L’atto di donazione deve essere redatto davanti a un notaio e accettato dalla Parrocchia. E’ possibile anche fare testamento. Nel qual caso si raccomanda di attenersi alle norme vigenti.