Avvisi settimanali dal 14 al 21 gennaio 2024

• La messa feriale è celebrata nella cappella, per risparmiare sulle spese di riscaldamento.
  • Dopo le messe i ragazzi dell’operazione Mato Grosso venderanno delle arance. Il ricavato aiuterà la missione di alcuni volontari del gruppo in Perù.
  • Ricordiamo al Signore le defunte Murari Bruna e Chesini Vittoria.
  • Si raccomanda la partecipazione agli incontri di catechismo per le medie (lunedì ore 15.30)  giovedì  per la scuola primaria. Lunedì ore 15.30 incontro per la 3° media.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa, lunedì, è di turno il 1° gruppo.
  • Lunedì 15 genn. ore 21.00 in taverna incontro degli animatori degli adolescenti.
  • Gli incontri settimanali dei gruppi degli adolescenti riprenderanno  lunedì 22 gennaio.
  • Mercoledì 17 genn. giornata per lo sviluppo del dialogo tra Cattolici ed Ebrei.
  • Mercoledì 17 genn. festa di sant’Antonio abate. Si rinnova l’antica tradizione che prevede la benedizione degli animali domestici e di coloro che lavorano nelle stalle. Alle ore 9.00, dopo la messa, i proprietari di animali domestici (cani, gatti, ecc.) possono portarli sul sagrato per la benedizione. In mattinata passerò a benedire le stalle e chi vi lavora.
  • Da giovedì 18 genn. inizia la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, un’iniziativa internazionale di preghiera nella quale tutte le confessioni cristiane pregano insieme per il raggiungimento della piena unità che è il volere di Cristo stesso.
  • Giovedì festa liturgica del veronese san Facio, venerdì del Beato veronese Andrea da Peschiera, sabato del beato veronese Giuseppe Nascimbeni.
  • Domenica 21 genn. alla messa delle 10.30 ci sarà la presentazione dei nuovi chierichetti e del Coro “Dolci note”: una bella occasione per ringraziare i ragazzi e le ragazze che offrono il loro servizio perché le nostre celebrazioni liturgiche siano belle. Speriamo che altri ragazzi e ragazze decidano di iniziare questo servizio e che chi lo offre continui.
  • Domenica 21 genn. 5° giornata della Parola di Dio. È un’occasione per sottolineare la centralità della Sacra Scrittura nella vita della Chiesa.
  • Domenica 21 genn. ore 19.30 primo incontro dopo il corso per fidanzati 2023. Dialogo su:   *) “Accogliersi ogni giorno”: come rinnovare l’amore nelle continue difficoltà e nella diversità che la vita quotidiana ci presenta?  *) Come possiamo riconoscere, in questo momento del cammino di amore, che l’altro è il dono che il Signore voleva farci?  Come “averne cura”? *) La fede in Cristo e il nostro amore.  Ma la fede, che cos’è?  Come fare se si è perduta? Come cercarla e perché?  Come custodirla?
  • Domenica 28 genn.  ore 9.00-10.30 incontro per i genitori e i ragazzi di 4° elem. (prima comunione). Alle 10.30 messa con i ragazzi e i genitori. Conclusione con aperitivo.
  • Camposcuola 2024 a Spiazzi: da lunedì 10 (matt.) a mercoledì 12 giugno (dopo cena) per la 4° della scuola primaria (2014);  da giovedì 13 matt. a sabato 15 (dopo cena) per la 5° della scuola primaria (2013); da lunedì 17 (matt.) a mercoledì 19 giugno (dopo cena) per la 1° media (2012) ; da giovedì 20 matt. a sabato 22 (dopo cena) per la 2° media (2011). Le date potranno subire alcune piccole modifiche, dipendenti dalle iscrizioni.  In febbraio saranno comunicati gli avvisi dettagliati per le iscrizioni.
  • Il Grest di Balconi è proposto da lunedì 1 a venerdì 26 luglio. Nel mese di marzo saranno disponibili gli avvisi per le iscrizioni.
  • La tre giorni per gli adolescenti e la 3° media sarà probabilmente dal 3 al 6 settembre.
  • I vescovi invitano i genitori a considerare con i figli la seria necessità di continuare a scegliere consapevolmente l’insegnamento della Religione Cattolica nella scuola.