Nella certezza della Resurrezione di Cristo, anche a nome di don Gaetano e di don Angelo assicuro la mia preghiera e l’augurio di una santa Pasqua a tutti voi, alle vostre famiglie e a coloro che, per qualsiasi motivo, soffrono in casa o negli ospedali: la risurrezione di Cristo sia fonte di serenità e di speranza. Oggi alle ore 17.30 Vespero di Pasqua. Le messe di Pasqua sono alle ore 7.30 – 9.00 (Corale Parr.) -10.30 (Coro “Dolci Note”) – 18.30 (IChitarrissimi).
- Ringrazio chi ha collaborato alle celebrazioni della Settimana Santa: i chierichetti, i lettori, i ministri straordinari della Comunione, chi ha collaborato per la Via Crucis settimanale, coloro che puliscono la chiesa, sistemano i fiori e i paramenti liturgici, la Corale “le voci dell’Adige”, il Coro “le dolci note”, il gruppetto del canto del sabato sera, “Ichitarrissimi”. Ringrazio anche gli adolescenti e gli animatori che hanno proposto la Via Crucis animata.
- Lunedì di Pasqua (Pasquetta) le messe sono alle ore 9.00 e alle 10.30.
- Sono disponibile a visitare le famiglie che desiderano la benedizione nella propria casa, anche quelle di Ospedaletto. Vi invito a darne comunicazione al n. 348 4141040 o scrivendo all’email [email protected]. È possibile invocare nella propria casa la benedizione del Signore con l’acqua santa. Sono disponibili le bottigliette con l’acqua benedetta nella veglia pasquale e la preghiera per la benedizione.
- Mercoledì 3 aprile ore 21.00 al centro polifunzionale riunione del Consiglio Direttivo del Circolo Noi. Odg: *) Lettura e approvazione verbale precedente *) Approvazione bilancio consuntivo 2023 e del bilancio preventivo 2024 *) Data della convocazione assemblea per bilancio *) Esame dell’attività in programma per primavera – estate *) Varie ed eventuali.
- Giovedì, primo del mese, preghiamo per le vocazioni alla vita sacerdotale e consacrata.
- Venerdì, primo del mese: ore 7.45-8.30 adorazione del Santissimo Sacramento. L’adorazione proseguirà, dopo la messa, fino alle ore 10.00.
- La visita e la comunione agli ammalati è sospesa dato che sono passato prima di Pasqua.
- Domenica 7 apr. domenica della Divina Misericordia. Un’occasione per invocare la misericordia di Dio sulla nostra vita e sulla storia dell’umanità.
- In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 3° gruppo.
- Nelle prossime settimane saranno aperte le iscrizioni al Grest (dalla 1° el. alla 3° media).
- Mercoledì 10 aprile ore 20.45 incontro degli animatori maggiorenni e di 4° sup. per preparare l’ambientazione fantastica del Grest 2024.
- Le offerte raccolte con le “ciambelle” per la solidarietà quaresimale sono state di € 978,00.
- Se qualche giovane minorenne o maggiorenne intendesse partecipare come animatore al Grest può ancora comunicarlo scrivendo all’indirizzo: [email protected] Viste le attuali iscrizioni degli animatori, facciamo un appello per la collaborazione e la presenza di animatori maggiorenni disponibili.
- Ricordo che è sempre possibile contribuire per la quota mensile del mutuo per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali o con le offerte nel contenitore o durante l’offertorio o con bonifico (IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 – causale: “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”). Ringrazio di ogni gesto di generosità.
- Ogni contribuente che presenta la dichiarazione dei redditi (730 – UNICO – MOD. CUD) ha la possibilità di destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica. Inoltre è possibile destinare il 5 per mille dell’Irpef al “Circolo Noi San Pietro Martire” di Balconi, ponendo una firma e indicando il C.F. 93145350232. Grazie per quello che potrete e vorrete fare.