Avvisi settimanali dal 24 al 31 marzo 2024

• Continuiamo a vivere con responsabilità, anche in questa Settimana Santa, il cammino per rinnovare la nostra vita cristiana: la preghieraun’opera di penitenza (astinenza dalle carni ogni venerdì e digiuno il venerdì santo) e l’opera di solidarietà.
  • Oggi, domenica delle Palme, saranno disponibili dei sacchetti con un piccolo ramo d’ulivo benedetto e delle “ciambelle di solidarietà”. Le offerte serviranno per l’opera di solidarietà quaresimale. Dopo la messa delle 10.30 benedizione delle auto e delle moto.
  • Domenica 24 marzo ore 19.30 terzo incontro dopo il corso per fidanzati 2023.
  • Lunedì 25 mar. ore 15.30-16.30 confessioni per la 1°, 2° e 3° media.
  • Lunedì 25 mar. ore 20.30 confessioni per gli adolescenti e giovani.
  • Fino a Pasqua si può depositare l’offerta della “raccolta quaresimale di solidarietà”.
  • Dal giorno di Pasqua saranno disponibili le bottigliette con l’acqua benedetta nella Veglia Pasquale per invocare la benedizione del Signore nelle nostre case.
  • Sono disponibile a visitare le famiglie che desiderano la benedizione nella propria casa, anche quelle di Ospedaletto. Vi invito a darne comunicazione al n.  348 4141040.
  • Sono state molto apprezzate la Via Crucis proposta dagli adolescenti e quelle della Quaresima. Ringrazio gli adolescenti e gli animatori e tutti coloro che in diverse forme hanno collaborato con tanta disponibilità.
  • È aperta fino a lunedì 25 marzo ore 22.00 la piattaforma per l’iscrizione degli animatori del Grest 2024 raggiungibile all’indirizzo web parrocchiadibalconi.it. Viste le attuali iscrizioni degli animatori, facciamo un appello per la collaborazione e la presenza di animatori maggiorenni disponibili.
  • Si stanno organizzando le iscrizioni per la messa del Papa allo stadio di Verona (18 maggio ore 16.00). Le iscrizioni (30 posti disponibili) si ricevono in sacrestia dopo le messe.
  • Dopo Pasqua saranno aperte le iscrizioni al Grest per i ragazzi dalla 1° elem. alla 3° media.
  • Il Circolo Noi, gestore del Centro Polifunzionale di Balconi, comunica che il Centro sarà chiuso sabato 30, domenica 31 marzo e lunedì 1aprile causa vacanze pasquali.

PROGRAMMA DEL TRIDUO PASQUALE

• Martedì, nel solito orario, passerò per la comunione pasquale agli ammalati.
  • Mercoledì ore 16.30 prove per i chierichetti per le celebrazioni della settimana santa.
  • CONFESSIONI:
    • Venerdì santo 29 e sabato santo 30 marzo ore 9.00 – 11.30 e ore 15.30 – 19.00
  • CELEBRAZIONI LITURGICHE
    • Giovedì santo: per disposizione liturgica alla mattina non si celebra la messa in parrocchia: ore 9.15 in Cattedrale a Veronai sacerdoti concelebrano con il Vescovo la S. Messa nella quale sono consacrati gli Oli per i sacramenti – ore 20.30 Messa nel ricordo dell’Ultima Cena (Coro “dolci note”). Alla messa sono invitati i bambini della prima comunione e i genitori. Dopo la messa, adorazione e preghiera personale fino alle 22.00 nel ricordo di Gesù nell’orto degli ulivi.
    • Venerdì santo: ore 8.30 celebrazione delle Lodi – ore 15.00 Via Crucis – ore 20.30 Celebrazione della Passione del Signore (con la Corale Parr.). Si raccolgono le offerte per la Terra Santa. Venerdì è giorno di digiuno e di astinenza dalle carni e dal superfluo.
    • Sabato Santo: ore30 celebrazione delle Lodi.
    • Nella notte tra sabato e domenica: ore 21.00Veglia Pasquale e Messa (Corale Parr.).  A Pasqua: messe ore 7.30 – 9.00 -10.30 (Coro “Dolci  Note”) – 18.30 (IChitarrissimi); ore 17.30 Vespero.Avvi