Avvisi settimanali dal 17 al 24 marzo 2024

• Continuiamo a vivere, anche in questo ultimo periodo di Quaresima, il cammino per rinnovare la nostra vita cristiana: la preghiera, un’opera di penitenza e l’opera di solidarietà.
  • Questa domenica “festa del perdono” (prima confessione) per i 36 ragazzi di 3° elem.
  • Lunedì nell’incontro per gli adolescenti prepareremo la Via Crucis di venerdì 22 marzo.
  • Fino a lunedì 25 marzo alle ore 22.00 sono aperte le iscrizioni per gli animatori del Grest 2024 di Balconi. La piattaforma per l’iscrizione è raggiungibile all’indirizzo web   grest.parrocchiadibalconi.it.  Occorre procedere alla compilazione di tutti i dati e preferenze.
  • Martedì 19 marzo, festa di san Giuseppe, alla messa delle 8.30 pregheremo per tutti i papà. Sono disponibili degli appositi foglietti con la preghiera per i papà.
  • Mercoledì ore 21.00 riunione del Comitato Sagra di Balconi per impostare la sagra (30 maggio – 3 giugno) . È gradita la presenza e la collaborazione anche di nuovi volontari.
  • Giovedì durante l’incontro di catechismo ci saranno le confessioni per la 4° e 5° el.
  • Giovedì ore 21.00 consiglio Direttivo del Circolo Noi. Odg: esame e approvazione del bilancio consuntivo e preventivo. Varie ed eventuali.
  • Venerdì alle ore 20.45 Via Crucis preparata dagli adolescenti con scenografie, costumi e proiezioni.La Via Crucis inizierà in chiesa e proseguirà sul sagrato e all’esterno del Centro Sociale. E’ un gesto che ci aiuta a prepararci alla Pasqua. La via Crucis delle 16.30 è sospesa.
  • Domenica 24 marzo, domenica delle Palme, saranno disponibili dei sacchetti con un piccolo ramo d’ulivo benedetto e delle “ciambelle di solidarietà”. Le  offerte serviranno per l’opera di solidarietà quaresimale. Dopo la messa delle 10.30 benedizione delle auto e delle moto. La messa di sabato 23 sarà animata dalla Corale parrocchiale di Gargagnago.
  • Domenica 24 marzo ore 19.30 incontro dopo il corso per fidanzati 2023. Dialogo su:
  • *) Cosa c’entra la fede in Cristo con il nostro amore? Ma la fede, che cos’è?  Come fare se si è perduta? Come cercarla?  Come custodirla se c’è?
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Sono disponibile a visitare le famiglie che desiderano la benedizione nella propria casa, anche quelle di Ospedaletto. Vi invito a darne comunicazione al n. ° 348 4141040.
  • Si stanno organizzando le iscrizioni per la messa del Papa allo stadio di Verona (18 maggio ore 16.00). Le iscrizioni (30 posti disponibili) si ricevono in sacrestia dopo le messe.

PROGRAMMA DEL TRIDUO PASQUALE

CONFESSIONI:

• Lunedì 25 mar. ore 15.30 – 16.30 per la 1° e 2° media; ore 17.00 per la 3° media.
  • Lunedì 25 mar. ore 20.30 – 22.00 per gli adolescenti e i giovani (saremo in tre confessori)
  • Venerdì santo 29 e  sabato santo 30 marzo ore 9.00 – 11.30 e ore 15.30 – 19.00

CELEBRAZIONI LITURGICHE

Giovedì santo: per disposizione liturgica alla mattina non si celebra la messa in parrocchia: ore 9.15 in Cattedrale a Verona i sacerdoti concelebrano con il Vescovo la S. Messa nella quale sono consacrati gli Oli per i sacramenti – ore 20.30 Messa nel ricordo dell’Ultima Cena (Coro “dolci note”). Alla messa sono invitati anche i bambini della prima comunione e i genitori. Dopo la messa, adorazione e preghiera personale fino alle 22.00 nel ricordo di Gesù nell’orto degli ulivi.

Venerdì santo ore 8.30 celebrazione delle Lodi – ore 15.00 Via Crucis – ore 20.30 Celebrazione della Passione del Signore (con la Corale Parr.). Si raccolgono le offerte per la Terra Santa. Venerdì è giorno di digiuno e di astinenza dalle carni e dal superfluo.

Sabato Santo  ore 8.30 celebrazione delle Lodi.

Nella notte tra sabato e domenica: ore 21.00 Veglia Pasquale e Messa (Corale Parr.).

Pasqua: messe ore 7.30-9.00 (Corale Parr.). -10.30 (Coro “Dolci  Note”) – 18.30; ore 17.30 Vespero