Avvisi settimanali dal 10 al 17 marzo 2024

• Stiamo vivendo il tempo della Quaresima. La QUARESIMA ci propone un cammino per rinnovare la nostra vita cristiana. Viviamo le tre opere quaresimalila preghiera in famiglia e personale, la messa festiva e feriale (con breve omelia), un’opera di penitenza (astinenza dalle carni ogni venerdì e digiuno il venerdì santo). Con l’opera di solidarietà quaresimale sosteniamo l’opera dei missionari veronesi in Guinea Bissau (diocesi di Bafatà) come aiuto per completare la nuova chiesa e per le borse di studio di alcuni studenti poveri. Continuiamo inoltre a sostenere il fondo di solidarietà per famiglie bisognose del nostro territorio. È possibile offrire anche prodotti alimentari
  • Oggi ricevono il Battesimo: Donatoni Leonardo, Quintarelli Lia Gaia, Sanna Matteo e Stoppani Letizia.Con gioia li accogliamo nella Chiesa e preghiamo perché crescano nell’amore di Cristo, con l’aiuto dei genitori, dei padrini e delle madrine.
  • L’Avis di Balconi distribuisce le mimose dopo le messe delle 18.30, delle 9.00 e 10.30.
  • Lunedì ore 20.30 nell’incontro per gli adolescenti inizieremo la preparazione della Via Crucis di venerdì 22 marzo alle ore 20.45 con scenografie, costumi e proiezioni.
  • Da lunedì 11 marzo ore 18.00 a lunedì 25 marzo ore 22.00 saranno aperte le iscrizioni per gli animatori (dalla 1° sup.) del Grest 2024 di Balconi. Tramite un portale web si dovrà procedere alla compilazione dei dati personali e delle varie preferenze. La piattaforma per l’iscrizione sarà raggiungibile all’indirizzo web   grest.parrocchiadibalconi.it.
  • Mercoledì 13 marzo 11° ann. della elezione di papa Francesco. Preghiamo perché il Signore lo assista nella guida della Chiesa e nel custodire il deposito della fede trasmesso dagli apostoli. “Cristo è il Pastore della Chiesa, ma la sua presenza nella storia passa attraverso la libertà degli uomini: tra di essi uno viene scelto per servire come suo Vicario, Successore dell’Apostolo Pietro, ma Cristo è il centro, il riferimento fondamentale, il cuore della Chiesa. Senza di Lui, Pietro e la Chiesa non esisterebbero”.
  • Continuano gli incontri quaresimali: Mercoledì 13 marzo ore 20.45sul tema: “Oltre le sbarre: una luce?” conversazione con don Carlo Vinco, garante dei diritti dei detenuti. Testimonianza di un ex detenuto.
  • Giovedì durante l’incontro di catechismo ci sarà il 2° incontro per la preparazione alla prima confessione per i ragazzi e le ragazze di 3° elem.
  • Ogni venerdì di Quaresima alle ore 16.30 è proposta la Via Crucis
  • Sabato 16 mar. nella messa delle 18.30 presentazione dei 36 bambini di gruppi di 3° della scuola primaria che celebreranno per la prima volta il sacramento della confessione.
  • Domenica 17  marzo celebrazione della “festa del perdono” (prima confessione) ore 15.00 per i 19 ragazzi dei gruppi A e B e alle ore 16.30 per i 17 ragazzi del gruppo C.
  • Sono disponibili i moduli per il tesseramento 2024 al Circolo NOI e il manifesto delle convenzioni per i tesserati.
  • Il Circolo Noi di Balconi organizza un semplice corso ABC DIGITAL di 10 lezioni. E’ disponibile l’avviso con il programma generale.
  • L’associazione “Famiglie per l’Accoglienza” propone la mostra “La bellezza dell’accoglienza” dal 12 al 19 marzo, presso Sala Birrolli – via Macello, 17 – Filippini (Vr). Presentazione della mostra lunedì 11 marzo ore 20.45 presso il Teatro Stimate, con gli interventi del Vescovo Domenico e del poeta e scrittore Daniele Mencarelli.
  • Sono disponibile a visitare le famiglie che desiderano la benedizione nella propria casa, anche quelle di Ospedaletto. Vi invito a darne comunicazione al n. ° 348 4141040.
  • Il Comitato sagra di Balconi ha iniziato ad impostare la sagra 2024 nel 51° anniversario. È gradita la presenza e la collaborazione anche di nuovi volontari del Comitato Sagra.