Agli adolescenti e ai giovani che desiderano collaborare al GREST 2024

Carissimo/a
da tanti anni la parrocchia e il Circolo Noi di Balconi propongono durante il mese di luglio, il GREST.
È grazie al contributo, alla disponibilità e alla presenza di tanti giovani animatori (maggiorenni e minorenni) e adulti che è stato possibile offrire ai ragazzi e alle famiglie del nostro territorio un’esperienza bella e utile. Per questo ringraziamo tutti. È stata anche un’esperienza che ha favorito il maturare della disponibilità e della responsabilità personale di tanti giovani animatori (anche se non di tutti…).
È con questo spirito che ti invitiamo a partecipare anche quest’anno come animatore/animatrice al Grest di Balconi che sarà organizzato dal 1 al 26 luglio 2024, naturalmente tenendo conto delle indicazioni diocesane, in modo da rispondere, per quanto possibile al grande bisogno di amicizia dei ragazzi e degli animatori.
Saranno proposti i tradizionali laboratori e le squadre in due fasce: piccoli (1°- 2°- 3°- 4° elem) e grandi (5° elem. e per la 1° – 2° media). Come gli altri anni è proposto un itinerario particolare per i ragazzi e ragazze di 3° media che saranno seguiti da animatori di 3° sup. e maggiorenni.
Il Grest sarà organizzato tutti i giorni dal 1 al 26 luglio (escluso il sabato) dalle ore 8.30/9.00 alle 17.00 (compresa la mensa).
Per non trovarci in difficoltà, riteniamo opportuno procedere alla ISCRIZIONE degli animatori, tenendo presenti queste indicazioni:
  1. Considerando che il Grest è una proposta cristiana, sarà data priorità di iscrizione a chi frequenta il cammino della parrocchia di Balconi.  La iscrizione di coloro che non frequentano il cammino della parrocchia di Balconi non può essere garantita.  Sarà data conferma del solo dopo la verifica del numero di animatori e della responsabilità di chi intende iscriversi.
  2. Se, avendo partecipato al Grest 2023, non intendi partecipare al Grest 2024, ti chiedo il grande favore di inviarci la tua comunicazione per email o whatsapp.
  3. Ti chiediamo di iscriverti anche se non fossi ancora totalmente sicuro della partecipazione.
  4. Sia gli animatori minorenni che maggiorenni (dalla 4° sup.) che si iscrivono al Grest 2024 dovranno obbligatoriamente partecipare ad alcuni incontri preparatori.
  5. Pensiamo di riuscire a dare un semplice “rimborso” agli animatori, fissato in conformità alla responsabilità in quanto maggiorenne o minorenne, alla valutazione dell’impegno nella preparazione e durante il Grest, al periodo di partecipazione.
  6. Anche quest’anno, per iscriversi come animatore minorenne o maggiorenne, occorre seguire la procedura online.  Tramite un portale web si deve procedere alla compilazione dei dati personali e delle varie preferenze (periodo di presenza ecc.). L’animatore che intende iscriversi deve collegarsi a grest.parrocchiadibalconi.it e compilare il modulo in ogni sua parte, confermando l’invio del modulo al termine della compilazione.
  7. Le iscrizioni on line saranno aperte dalle ore 18.00 di lunedì 11 marzo alle ore 22.00 di lunedì 25 marzo.
  8. Dovrà essere consegnata la scheda riassuntiva della iscrizione generabile dal portale, e il consenso alla privacy (disponibile in fondo a questo avviso) nella posta della canonica o personalmente a don Lorenzo entro lunedì 25 marzo. Si ricorda che è obbligatoria la tessera del circolo NOI per il 2024.
La segreteria del Grest 2024 di Balconi
Moduli per il consenso privacy