Avvisi settimanali dal 3 al 10 marzo 2024

• E’ iniziato il tempo della Quaresima. La QUARESIMA ci propone un cammino per rinnovare la nostra vita cristiana. Viviamo le tre opere quaresimali: la preghiera in famiglia e personale, la messa festiva e feriale (con breve omelia), un’opera di penitenza (astinenza dalle carni ogni venerdì e digiuno il venerdì santo). Con l’opera di solidarietà quaresimale sosteniamo l’opera dei missionari veronesi in Guinea Bissau (diocesi di Bafatà) come aiuto per completare la nuova chiesa e per le borse di studio di alcuni studenti poveri. Continuiamo inoltre a sostenere il fondo di solidarietà per famiglie bisognose del nostro territorio. È possibile offrire anche prodotti alimentari
  • Domenica 5 marzo ore 9.00-10.30 incontro per i genitori e i ragazzi di 4° elem. Tema dell’incontro: *) cosa c’entra il sacramento dell’eucarestia con la nostra vita?   *) la messa è un peso o è una necessità?  *) dalla comunione con Gesù alla comunione con gli altri: bellezza e difficoltà nel rapporto con gli altri.”  *) alcuni suggerimenti educativi per la prima comunione. Seguirà la messa delle 10.30.
  • Questa domenica alle 15.00 ci sarà l’Ora di Guardia, a cura degli iscritti all’associazione del Rosario Perpetuo. Tutti coloro che lo desiderano possono partecipare.
  • Fino a domenica 3 marzo (ore 20.00) è disponibile sul sito della parrocchia il link per le iscrizioni al camposcuola a Spiazzi della 4°- 5° elem. e 1° e 2° media.
  • Raccomandiamo la partecipazione agli incontri di catechismo: * Lunedì ore 15.30 incontri per 1°- 2° media (quello della 3° media è sospeso) *  Giovedì incontri per la 2°-3°-4°-5° elem.: ore 15.00 o ore 16.30 * Lunedì ore 20.30 incontro per adolescenti.
  • È sospesa, dati i miei numerosi impegni, la annuale benedizione delle case. Sono disponibile a visitare le famiglie che desiderano la benedizione nella propria casa, anche quelle di Ospedaletto. Vi invito a darne comunicazione al n. ° 348 4141040.
  • Mercoledì 6 marzo dalle ore 16.30 alle ore 18.30 nel salone parrocchiale si ricevono i moduli compilati per l’scrizione al camposcuola della 4° e 5° elem. e della 1° e 2° media.
  • Mercoledì 06 marzo ore 20.45 sul tema “Oltre il dolore: una speranza?”, conversazione con Riccardo Melotti, presidente dell’Associazione “Quadratini & Carità”.
  • Mercoledì 13 marzo ore45 sul tema: “Oltre le sbarre: una luce?” conversazione con don Carlo Vinco, garante dei diritti dei detenuti. Testimonianza di un ex detenuto.
  • Sono disponibili i volantini degli incontri su: “Oltre il dolore c’è una speranza? La Croce di Cristo e le nostre croci”.
  • Giovedì durante l’incontro di catechismo ci sarà la preparazione alla prima confessione per i ragazzi e le ragazze di 3° elem. (che sarà domenica 17 marzo).
  • Ogni venerdì di Quaresima alle ore 16.30 è proposta la Via Crucis animata.
  • Nella chiesa dei Padri Redentoristi di Bussolengo è proposta l’iniziativa “24 ore per il Signore”: un tempo di adorazione, con possibilità della confessione. Si inizierà venerdì 8 mar. alle 19.00 con la Messa. Si concluderà sabato 9 mar. con la Messa delle 19.00.
  • Nella festa della donna (venerdì 8 marzo) preghiamo, soprattutto nella messa delle 8.30, perché tutte le donne testimonino la bellezza della vita cristiana e contribuiscano a rendere migliori le famiglie, la Chiesa e la società, in questo confuso momento della storia.
  • Sabato 9 marzo la messa delle 18.30 è animata dai ragazzi di 2° media (seguirà la serata insieme), quella delle 10.30 di domenica 10 marzo è animata dai ragazzi di 5° elem.
  • Da lunedì 11 marzo saranno aperte le iscrizioni per gli animatori (dalla 1° sup.) del Grest 2024. È necessario seguire la procedura online. Tramite un portale web si dovrà procedere alla compilazione dei dati personali e delle varie preferenze. La piattaforma per l’iscrizione sarà raggiungibile all’indirizzo web   grest.parrocchiadibalconi.it.