Avvisi settimanali dal 25 febbraio al 3 marzo 2024

• E’ iniziato il tempo della Quaresima.La QUARESIMA ci propone un cammino per rinnovare la nostra vita cristiana. Viviamo le tre opere quaresimalila preghiera in famiglia e personale, la messa festiva e feriale (con breve omelia), un’opera di penitenza (astinenza dalle carni ogni venerdì e digiuno il venerdì santo). Con l’opera di solidarietà quaresimale sosteniamo l’opera dei missionari veronesi in Guinea Bissau (diocesi di Bafatà) come aiuto per completare la nuova chiesa e per le borse di studio di alcuni studenti poveri. Continuiamo inoltre a sostenere il fondo di solidarietà per famiglie bisognose del nostro territorio.
  • Questa domenica ore 19.30 2° incontro dopo il corso per fidanzati 2023. Dialogo su:   *) “Come “avere cura” e rispettare il dono di Dio che è la persona che ami? Cosa vuol dire “volersi bene per quello che si è e come riuscire ad “aspettare” senza pretendere? *) La fede in Cristo e il nostro amore.  Ma la fede, che cos’è?  Come fare se si è perduta? Come cercarla?  Come custodirla se c’è?
  • Continuano gli incontri di catechismo 2023/2024:  * LUNEDI’ ore 15.30 incontri  per 1°- 2°- 3°media. *  GIOVEDI’ incontri per la 2°-3°-4°-5° el.: ore 15.00  per il tempo normale –  ore 16.30 per il tempo pieno * LUNEDI’ ore 20.30 incontro per adolescenti.
  • Mercoledì 28 febb. ore 20.45 nella taverna parr. incontro degli animatori maggiorenni e 4° sup. per impostare l’ambientazione e l’organizzazione del Grest 2024. Si raccomanda la partecipazione di coloro che intendono essere animatori del Grest 2024.
  • Giovedì 29 febb. ore 20.45 nel salone parrocchiale primo incontro quaresimale sul tema: “Il cuore di Dio e le croci dell’umanità”.Interverranno il cardiologo Franco Serafini e don Gianni Naletto. Il primo ha esaminato scientificamente i miracoli eucaristici, segno della sofferenza di Cristo ed è autore del libro “Un cardiologo visita Gesù”. Ha fatto conferenze in tante parti d’Italia. Il secondo è direttore dell’ufficio pastorale della salute e cappellano nell’ospedale di Borgo Roma e coordinatore regionale triveneto degli uffici diocesani della pastorale della salute.
  • Venerdì, primo del mese: ore 7.45-8.30 adorazione del Santissimo Sacramento, messa e visita e comunione agli ammalati. L’adorazione proseguirà dopo la messa fino alle ore 10.00.
  • Ogni venerdì di Quaresima alle ore 16.30 è proposta la Via Crucisanimata con canzoni, proiezioni significative e commenti anche da parte dei gruppi di catechismo.
  • Venerdì 1 marzo ore 18.30 nella chiesa di san Domenico (Via del Pontiere, 30-Vr) si celebra una liturgia proposta dalle donne cristiane della Palestina nella giornata mondiale di preghiera
  • Domenica 5 marzo  ore 9.00-10.30 incontro per i genitori e i ragazzi di 4° elem.. Tema dell’incontro: *) cosa c’entra il sacramento dell’eucarestia con la nostra vita?   *) la messa è un peso o è una necessità?  *) dalla comunione con Gesù alla comunione con gli altri: bellezza e difficoltà nel rapporto con gli altri.”  *) alcuni suggerimenti educativi per la prima comunione
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Pellegrinaggio diocesano dell’Unitalsi a Lourdes dal 1 al 7 apr. in pulman o dal 2 al 6 aprile in aereo. Le iscrizioni si ricevono entro il 28 febb. al tel. 347 8276645 (C. Caprini)
  • Sono disponibili i moduli per il tesseramento 2024 al Circolo NOI.
  • Fino a domenica 3 marzo (ore 20.00) è disponibile sul sito della parrocchia il link per le iscrizioni al camposcuola a Spiazzi della 4°- 5° elem. e 1° e 2° media.

Sono disponibili i volantini degli incontri su:“Oltre il dolore c’è una speranza? La Croce di Cristo e le nostre croci”

• mercoledì 06 marzoore 20.45 sul tema “Oltre il dolore: una speranza?”, conversazione con Riccardo Melotti, presidente dell’Associazione “Quadratini & Carità”
    • mercoledì 13 marzo ore45 sul tema: “Oltre le sbarre: una luce?” conversazione con don Carlo Vinco, garante dei diritti dei detenuti. Testimonianza di un ex detenuto.