Avvisi settimanali 18 al 25 febbraio 2024

• E’ iniziato il tempo della Quaresima.La QUARESIMA ci propone un cammino per rinnovare la nostra vita cristiana. Viviamo le tre opere quaresimalila preghiera in famiglia e personale, la messa festiva e feriale (con breve omelia), un’opera di penitenza (astinenza dalle carni ogni venerdì e digiuno il venerdì santo). Con l’opera di solidarietà quaresimale sosteniamo l’opera dei missionari veronesi in Guinea Bissau (diocesi di Bafatà) come aiuto per completare la nuova chiesa e per le borse di studio di alcuni studenti poveri. Continuiamo inoltre a sostenere il fondo di solidarietà per famiglie bisognose del nostro territorio.
  • Sono disponibili i sussidi per la preghiera in famiglia durante la Quaresima (€ 1,50).
  • Questa domenica ore 9.00-10.30 incontro per i genitori e i ragazzi di 3° el. (prima confessione. Dopo lamessa delle 10.30 concluderemo con un semplice aperitivo.
  • Lunedì 19 febb., nell’incontro di catechismo delle medie (ore 15.30) e per gli adolescenti (ore 20.30) faremo un momento di presentazione del cammino della Quaresima.
  • Ogni venerdì di Quaresima alle ore 16.30 è proposta la Via Crucisanimata con canzoni, proiezioni significative e commenti anche da parte dei gruppi di catechismo.
  • Sabato 24 feb. la messa delle 18.30 è animata dai ragazzi di 1° media e quella delle 10.30 di domenica 25 la messa 30 è animata dai ragazzi di 2° elem.
  •  Domenica 25 febb. ore 19.30 2° incontro dopo il corso per fidanzati 2023. Dialogo su:   *) “Come “avere cura” e rispettare il dono di Dio che è la persona che ami? Cosa vuol dire “volersi bene per quello che si è e come riuscire ad “aspettare” senza pretendere? *) La fede in Cristo e il nostro amore.  Ma la fede, che cos’è?  Come fare se si è perduta? Come cercarla?  Come custodirla se c’è?
  • Proposta dell’Unitalsi riguardo al pellegrinaggio diocesano a Lourdes dal 1 al 7 aprile in pulman o dal  2 al 6 aprile in aereo. Le iscrizioni si ricevono entro il 28 febb. al tel. 347 8276645 (Claudio Caprini)
  • Sono disponibili i moduli per il tesseramento 2024 al Circolo NOI che si possono consegnare al Centro Sociale. Quote:ragazzi (nati dal 01-01-2007): € 7,00; adulti (nati fino al 31-12-2006): € 9,00. Sui moduli sono illustrate le agevolazioni per chi si tessera.
  • Con la “Bancarella di carnevale” sono state raccolti € 2.562,00 per sostenere il mutuo mensile per la nuova chiesa. Ringrazio di cuore tutte le persone che hanno collaborato.
  • Sul sito della parrocchia da sabato 17 febb. (ore 12.00) a domenica 3 marzo (ore 20.00) è disponibile il link per le iscrizioni al camposcuola a Spiazzi della 4°- 5° elem. e 1° e 2° media.
  • Mercoledì 28 febb. ore 20.45 nella taverna parr. incontro degli animatori maggiorenni e 4° sup. per impostare l’ambientazione e l’organizzazione del Grest 2024. Si raccomanda la partecipazione di coloro che intendono essere animatori del Grest 2024.

Sono disponibili i volantini degli incontri su: “Oltre il dolore c’è una speranza? La Croce di Cristo e le nostre croci”.

*) giovedì 29 febb. ore 20.45 “Il cuore di Dio e le croci dell’umanità” (interverranno il cardiologo Franco Serafini, che ha esaminato scientificamente i miracoli eucaristici, segno della sofferenza di Cristo, e don Gianni Naletto direttore ufficio pastorale della salute e cappellano nell’ospedale di Borgo Roma)

*) mercoledì 06 marzo ore 20.45 sul tema “Oltre il dolore: una speranza?”, conversazione con Riccardo Melotti, presidente dell’Associazione “Quadratini & Carità”

*) mercoledì 13 marzo ore 20.45 sul tema: “Oltre le sbarre: una luce?” conversazione con don Carlo Vinco, garante dei diritti dei detenuti. Testimonianza di un ex detenuto.