Avvisi settimanali dal 9 al 23 giugno 2024

Settimana dal 9 al 16 giugno 2024 * settimana XI del tempo ordinario

• Per il periodo estivo il foglietto degli avvisi avrà cadenza quindicinale.
  • Preghiamo perché il Signore ci illumini nella scelta delle persone che, con impegno e responsabilità, cerchino sempre il vero bene del nostro territorio e dell’Europa.
  • Questa domenica alle 16.00 ci sarà l’Ora di Guardia, a cura degli iscritti all’associazione del Rosario Perpetuo. Tutti coloro che lo desiderano possono partecipare.
  • Camposcuola a Spiazzi: dal 10 al 12 giu. per la 4°el. (38 iscritti) e dal 13 al 15 per la 5° elem. (42 iscritti). Partecipano anche 15 animatori e alcuni genitori per la cucina e altri servizi.
  • Martedì 11 festa liturgica di san Barnaba, mercoledì 12 festa del veronese san Gaspare Bertone, giovedì di sant’Antonio da Padova.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.

Settimana dal 16 al 23 giugno 2024 * settimana XII del tempo ordinario

• Camposcuola a Spiazzi: dal 17 al 19 per la 1° media (43 iscritti) e dal 20 al 22 per la 2° media (28 iscritti) Partecipano anche17 animatori e alcuni genitori per la cucina e altri servizi.
  • Venerdì 21 giugno festa liturgica di san Luigi Gonzaga.
  • Domenica 23 giu. si raccolgono le offerte a sostegno delle opere del Papa

ALTRI AVVISI

• Il vescovo Domenico ringrazia della accoglienza e della partecipazione dimostrata in occasione della sua visita nella festa liturgica del patrono.
  • Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato per la visita del Vescovo e il Comitato per la Sagra, i gruppi e le persone che con impegno e disponibilità hanno organizzato la 51° Sagra.
  • Il Comitato per la Sagra ringrazia coloro che in qualsiasi forma hanno collaborato alla buona riuscita della Sagra, le associazioni, i gruppi parrocchiali e gli sponsor.
  • Il centro polifunzionale riaprirà mercoledì 13 giugno.
  • Ogni contribuente che presenta la dichiarazione dei redditi (730 – UNICO – MOD. CUD) ha la possibilità di destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica. Inoltre è possibile destinare il 5 per mille dell’Irpef al “Circolo Noi San Pietro Martire” di Balconi, ponendo una firma e indicando il C.F.  93145350232. Grazie per quello che potrete e vorrete fare.
  • Il Circolo Noi organizza le serate “Ambaradan 2024” (tornei di calcio, di pallavolo, di pallacanestro). Il torneo di pallavolo è organizzato in collaborazione con l’Avis di Balconi.
  • I ragazzi iscritti al Grest 2024 sono 300. Gli animatori 144 (38 maggiorenni e 4° sup. + 106 minorenni). Non presentiamo questi numeri per una approvazione, ma per richiedere la vostra preghiera affinché le varie proposte estive siano esperienze di incontro con Gesù, di amicizia e di accoglienza e siano sostenute dalla collaborazione e dalla stima di tutti.
  • Martedì 25 giugno ore 18.00 in chiesa incontro generale degli animatori maggiorenni e minorenni per le ultime comunicazioni riguardo all’organizzazione del Grest 2023.
  • Martedì 25 giugno ore 21.00 in chiesa è proposto un incontro per i genitori dei ragazzi iscritti al Grest 2024. L’incontro è moralmente obbligatorio. Chi non può partecipare è invitato a delegare altri genitori per ritirare l’avviso con le informazioni relative al Grest.
  • Stiamo proponendo il nuovo Corso per fidanzati 2024. Gli incontri sono indicati per coloro che desiderano verificare il cammino del loro amore, per chi già ha fissato la data del matrimonio, per coloro che intendono prepararsi per tempo alla celebrazione del Sacramento del Matrimonio e per coloro che, pur convivendo, stanno però pensando di “consacrare” davanti a Dio e nella Chiesa il loro amore.