Avvisi settimanali dal 21 luglio al 4 agosto 2024

AVVISI

Settimana dal 21 al 28 luglio 2024 * settimana XVI del tempo ordinario

• Oggi riceve il Battesimo Girelli Erik. Con gioia l’accogliamo nella chiesa e preghiamo perché cresca nella grazia e nell’amore di Cristo.
  • Ricordiamo al Signore i defunti Zandaval Maria ved. Zardini e Caprini Roberto.
  • Martedì sera si conclude l’“Ambaradan 24” con le finali dei Tornei e le premiazioni. Ringraziamo i volontari del Circolo Noi e dell’Avis che, in qualsiasi forma, hanno contribuito alla bella riuscita dell’Ambaradan.
  • Venerdì si conclude il Grest 2024 (308 ragazzi iscritti e 149 animatori).  Come gli altri anni abbiamo pensato di organizzare una festa nel parco del Centro Polifunzionale: mercoledì 24 luglio alle ore 21.00 per i piccoli (dalla 1° alla 4° elem.) e giovedì 25 luglio alle ore 21.00 per i grandi (dalla 5° della scuola primaria alla 2° media). Vogliamo raccontare in modo semplice il cammino del Grest.  In caso di pioggia le due feste saranno rimandate a venerdì 26 luglio.
  • Concludendo il Grest, ringraziamo i giovani, gli adolescenti e gli adulti che hanno dato la loro preziosa disponibilità in alcuni servizi, il Circolo Noi, il Comitato Sagra, l’Amministrazione Comunale, la Dirigenza della Scuola, l’Avis, le ditte che hanno donato contributi per il Grest. Il Signore li ricompensi con la sua benedizione.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Lunedì 22 è la festa di S. Maria Maddalena, martedì 23 di santa Brigida, patrona d’Europa, giovedì di San Giacomo, venerdì 26 dei santi Gioacchino e Anna, genitori della Madonna.

AVVISI

Settimana dal 28 luglio al 4 agosto 2024 * settimana XVII del tempo ordinario

• Da lunedì 29 luglio la messa feriale è alle ore 8.30.
  • Lunedì 29 luglio festa liturgica dei santi Marta, Maria e Lazzaro, mercoledì 31 luglio di sant’Ignazio di Loyola, giovedì 1 agosto di sant’Alfonso de’ Liguori.
  • Giovedì, primo del mese, prima della messa, recita del Rosario per le vocazioni.
  • Venerdì, primo del mese: ore 7.45 – 8.30 adorazione del Santissimo Sacramento, ore 8.30 Messa, poi adorazione fino alle 10.00. Visita e comunione agli ammalati nel solito orario.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 2° gruppo.
  • Da sabato 3 agosto (pom.) fino alla sera di domenica 4 agosto si può avere l’indulgenza della Porziuncola (il “perdon d’Assisi” o i cosiddetti “passaggi”). Le condizioni prescritte per le indulgenze plenarie sono: *) confessione per essere in grazia di Dio (negli otto giorni precedenti o seguenti); *) partecipazione alla Messa e Comunione; *) visita alla chiesa parrocchiale, per recitare: Il CREDO (riaffermando la propria identità cristiana); Il PADRE NOSTRO  (riaffermando la propria dignità di figli di Dio); UNA PREGHIERA SECONDO LE INTENZIONI DEL PAPA (riaffermando la propria appartenenza alla Chiesa).

ALTRI AVVISI

• Il Vescovo mi ha chiesto di continuare ad essere Vicario nel Vicariato di Bussolengo. Nell’occasione Egli mi ha chiesto di continuare, per ora, ad essere parroco di Balconi, anche dopo il compimento dei 75 anni (periodo in cui ogni sacerdote è chiamato a “riconsegnare” al vescovo il mandato di parroco), per riservarsi il tempo che lui riterrà opportuno per provvedere alla nomina del nuovo parroco di Balconi.
  • Si ricorda di affrettare le iscrizioni al Corso per fidanzati 2024, proposto per coloro che intendono prepararsi alla celebrazione del Sacramento del Matrimonio e per coloro che, pur convivendo, stanno però pensando di “consacrare” davanti a Dio e nella Chiesa il loro amore.
  • E’ disponibile l’avviso della tre giorni a Spiazzi per adolescenti e giovani (a partire dal 2010) da martedì 3 settembre (matt.) a giovedì 5 sett. (sera).