Avvisi settimanali dal 13 al 20 ottobre 2024

La nostra comunità parrocchiale di Balconi ricorda con gratitudine l’opera di don Angelo Orlandi che è stato collaboratore tra di noi dal 1987 al 2018. Ringraziamo il Signore per il suo ministero, per la celebrazione della messa, le confessioni e il prezioso servizio come direttore della Corale parrocchiale. È stato anche insegnante e bibliotecario nel Seminario e incaricato nel Tribunale ecclesiastico. Il funerale sarà martedì alle ore 15.30 a Balconi con la presenza del nostro Vescovo. Un rosario sarà recitato per lui lunedì 14 ott. alle ore 19.00La salma sarà portata in chiesa a Balconi martedì alle ore 11.30.

Cristo, Buon Pastore, lo accolga tra le sue braccia, nella liturgia del cielo.

• Questa domenica ore 16.00 celebrazione della Cresima per i 28 ragazzi dei gruppi di 3° media A e B. Sarà celebrata da Mons. Bruno Ferrante, Delegato del Vescovo.
  • In questi giorni, assieme ai ragazzi della Cresima e ai loro genitori invochiamo il dono dello Spirito Sato su tutti noi e sulla nostra comunità.
  • Nel mese di ottobre, mese missionario e mese del rosario, recitiamo il rosario, chiedendo alla Madre di Dio di custodire la Chiesa, di sostenere i missionari nel mondo, di illuminare coloro che partecipano al Sinodo a Roma e di donare la pace al mondo.
  • Ricordiamo al Signore il defunto Canzi Aldo.
  • Lunedì ore 15.30-16.30 continuano gli incontri di catechismo della 1° e 2° media.
  • Lunedì dalle ore 20.45 alle ore 21.45 continuano gli incontri dei gruppi degli adolescenti del 2010-2009-2008-2007-2006. Invitiamo gli adolescenti e i loro genitori ad accogliere questa proposta educativa di dialogo e di amicizia per la crescita della loro vita cristiana.
  • Martedì festa liturgica di santa Teresa di Gesù, giovedì di sant’Ignazio d’Antiochia, venerdì di san Luca, evangelista.
  • Mercoledì 16, giovedì 17 e venerdì 18 ott. alle ore 18.30 recita del rosario nella chiesetta di Ospedaletto in memoria del voto alla Madonna del Perpetuo Soccorso.
  • Mercoledì 16 ott. ore 20.45 momento di preghiera e ultimi avvisi per i ragazzi di 3° media dei gruppi C e D e dei genitori. La Cresima sarà celebrata alle ore 16.00 di domenica 20 ott.
  • Continuano al giovedì gli incontri di catechismo per la 2° – 3° – 4° e 5° elem.
  • Venerdì ore 21.00 sesto incontro del Corso per Fidanzati su “Accogliersi ogni giorno”

(conversazione con alcune coppie di sposi).

• Sabato 19 ott. ricorre il 21° ann. del mio ingresso parrocchiale a Balconi. Chiedo la vostra preghiera perché il Signore mi accompagni nel servizio di questa cara comunità.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Domenica 20 ott. ricorre la 98ª Giornata Missionaria Mondiale, dal tema “Un banchetto per tutte le genti”. Come sempre è un appuntamento importante per tutta la chiesa da vivere sia con la preghiera che con l’aiuto concreto in forma di offerta.
  • Domenica 20 ott. alle ore 10.00 sarà celebrata una messa nella chiesetta di Ospedaletto in memoria del voto alla Madonna del Perpetuo Soccorso.
  • Con la “Bancarella d’autunno” sono stati raccolti € 2.522,00. Ringrazio di cuore tutti coloro che in diverse forme l’hanno organizzata e che hanno contribuito con le loro offerte.
  • È disponibile il calendario murale a strappo con frasi della Sacra Scrittura per ogni giorno. Si può ritirare in sacrestia al prezzo scontato di € 5,00.
  • Le Quarantore sono proposte dal 21 al 27 ottobre. Saranno giorni di adorazione e di preghiera più intensa affinché il Signore ci accompagni con il suo aiuto e la sua provvidenza.