Avvisi settimanali dal 02 al 09 marzo 2025

  • E’ organizzata dopo le messe la “Bancarella di carnevale” per sostenere il mutuo mensile per la nuova chiesa (indicativamente € 2.770,00).
  • Ricordiamo al Signore la defunta Zuliani Ada ved. Benedetti.
  • Lunedì, a causa delle vacanze, è sospeso l’incontro per le medie e pe gli adolescenti.
  • Lunedi 3 marzo in taverna alle 20.45 ci sarà la 3° riunione per gli animatori maggiorenni e 4° sup del Grest 2025. Dialogheremo sull’ambientazione fantastica e su alcuni aspetti organizzativi (orari, laboratori nuovi o cambiamenti, modalità della verifica dei compiti dei maggiorenni e dei minorenni, osservazioni sulla mensa e pausa mensa, ecc.,). Cominceremo anche a definire la forma per le iscrizioni, nel mese di marzo, di chi intende partecipare al Grest come animatore/animatrice.
  • Mercoledì 5 marzo inizia il tempo della Quaresima. Messe con imposizione delle ceneri alle 8.30 e alle 18.30 (con la Corale Parr.). Ore 16.30 celebrazione con imposizione delle ceneri (senza la messa). Durante la Quaresima la chiesa ci propone un cammino per rinnovare la nostra vita cristiana. Viviamo le tre opere quaresimalila preghiera in famiglia e personale, la messa festiva e feriale (con breve omelia), un’opera di penitenza (astinenza dalle carni ogni venerdì e digiuno il mercoledì delle ceneri e il venerdì santo). Con l’opera quaresimale desideriamo continuare, come gli altri anni, a sostenere l’opera dei missionari veronesi in Guinea Bissau (diocesi di Bafatà) per completare la nuova chiesa, per le borse di studio per studenti poveri e per il progetto di una nuova scuola primaria “San Daniele Comboni”, vicina alla parrocchia. Continuiamo inoltre a sostenere il fondo di solidarietà per le famiglie bisognose del nostro territorio.
  • Sono disponibili i sussidi per la preghiera in famiglia durante la Quaresima (€ 1,50).
  • Ogni venerdì di Quaresima alle ore 16.30 (a cominciare da venerdì 7 marzo) ci sarà la Via Crucis animata con canzoni, proiezioni e commenti da parte dei gruppi di catechismo.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 3° gruppo.
  • Sul sito della parrocchia fino a domenica 9 marzo (ore 20.00) è aperta la piattaforma per le iscrizioni al camposcuola della 4° e 5° della scuola primaria e della 1° e 2° media.
  • Ogni domenica di Quaresima si celebra la messa alle 10.00 nella chiesetta di Ospedaletto.

In considerazione del tema del Giubileo, vista la situazione educativa attuale e la realtà dei giovani, futuro della Chiesa e della società, si propongono tre incontri:

mercoledì 12 marzo sul tema “E’ possibile conoscere i giovani di oggi e sperare in loro?”  (conversazione con il dott. Alberto D’Auria, psicologo e psicoterapeuta, consulente educativo, partecipa ad incontri di formazione in diverse località italiane, è autore di diverse pubblicazioni, si occupa anche di famiglie in difficoltà sia nella pratica terapeutica che in ambito pastorale).

mercoledì 2 aprile “La speranza per rinascere nelle nostre famiglie: il perdono” (conversazione con il dott. Alberto D’Auria)

 

mercoledì 9 aprile: “Internet: problema o opportunità?  La speranza dentro un mondo connesso e disconnesso”. (Conversazione con il dott. Stefano Anselmi, psicologo e psicoterapeuta. Si occupa di disagio adolescenziale e crescita personale. Relatore su argomenti di psicologia ed emozioni).

 

Gli incontri si terranno alle ore 21.00 dei giorni indicati nel salone parrocchiale e sono aperti a tutti, soprattutto a genitori ed educatori.