Avvisi settimanali dal 11 al 18 maggio 2025 

Affidiamo al Signore il nuovo papa Leone XIV. Questo il suo primo saluto: “la pace sia con Voi. Fratelli e sorelle carissimi, questo è il primo saluto del Cristo risorto, il Buon Pastore, che ha dato la vita per il gregge di Dio. Anch’io vorrei che questo saluto di pace entrasse nel vostro cuore, raggiungesse le vostre famiglie. A tutte le persone, ovunque siano, a tutti i popoli, a tutta la terra, la pace sia con voi. Questa è la pace del Cristo risorto, una pace disarmata e una pace disarmante, umile e perseverante. Proviene da Dio. Dio che ci ama a tutti, incondizionatamente.

Ancora conserviamo nei nostri orecchi quella voce debole, ma sempre coraggiosa, di Papa Francesco, che benediva Roma. Il Papa che benediva Roma dava la sua benedizione al mondo, al mondo intero, quella mattina del giorno di Pasqua. Consentitemi di dar seguito a quella stessa benedizione. Dio ci vuole bene, Dio vi ama tutti e il male non prevarrà. Siamo tutti nelle mani di Dio.

Pertanto, senza paura, uniti, mano nella mano con Dio e tra di noi, andiamo avanti. Siamo discepoli di Cristo. Cristo ci precede. Il mondo ha bisogno della sua luce. L’umanità necessita di lui come il ponte per essere raggiunta da Dio e dal suo amore. Aiutateci anche voi, poi gli uni gli altri, a costruire i ponti, con il dialogo, con l’incontro, unendoci tutti per essere un solo popolo sempre in pace. Grazie a Papa Francesco.

Voglio ringraziare anche tutti i confratelli cardinali che hanno scelto me per essere successore di Pietro e camminare insieme a voi come Chiesa unita, cercando sempre la pace, la giustizia, cercando sempre di lavorare come uomini e donne fedeli a Gesù Cristo, senza paura, per proclamare il Vangelo, per essere missionari.

Sono un figlio di Sant’Agostino, agostiniano, che ha detto “con voi sono cristiano e per voi Vescovo”. In questo senso possiamo tutti camminare insieme verso quella patria la quale Dio ci ha preparato. (…)  Oggi è il giorno della supplica alla Madonna di Pompei. Nostra madre Maria vuole sempre camminare con noi, stare vicino, aiutarci con la sua intercessione e il suo amore. Allora vorrei pregare insieme a voi. Preghiamo insieme per questa nuova missione, per tutta la Chiesa, per la pace nel mondo, e chiediamo questa grazia speciale di Maria, nostra madre.

  • Domenica pom. e serata per le coppie che hanno partecipato al Corso per fidanzati 2023.
  • Nel mese di maggio recitiamo il Rosario (o almeno ogni giorno dieci Ave Maria). È possibile recitarlo in chiesa alle 20.30 oppure in luoghi diversi (davanti ai capitelli o alle immagini della Madonna).
  • In occasione della festa della mamma dopo le messe di sabato 10 e domenica 11 mag. è organizzata una bancarella con prodotti alimentari e oggetti-regalo realizzati artigianalmente. Il ricavato servirà per sostenere le spese per la nuova chiesa.
  • Ricordiamo al Signore il defunto Pevarello Angelo Nino
  • Incontri in preparazione al camposcuola: lunedì 12 mag. ore 15.30 per la 1° media e ore 16.00 per la 2° media, giovedì 15 mag. ore 16.30 per la 4° el. e ore 17.00 per la 5° el.
  • Lunedì 12 maggio ore 20.30 messa con benedizione della zona in via della Campagna e via  Moceniga, 38 (fam. Fugolo).
  • Martedì 13 maggio nel salone parr. secondo incontro obbligatorio per animatori del Grest 2025: ore 17.00 animatori minorenni 2010 – 1° sup.  ore 18.00 animatori minorenni 2009 – 2° sup. Tema; La responsabilità come animatore del Grest. Come dare il proprio contributo al Grest? Rilievi alla luce dell’esperienza degli altri anni.
  • Mercoledì 14 maggio 21.00 secondo incontro obbligatorio per animatori maggiorenni del Grest 2025 (dal 2007 – 4° sup.) e minorenni di 3° superiore (2008). Tema: primo soccorso per emergenze comuni (con esperti del settore).
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Martedì 13 maggio ore 21.00 incontro per i genitori dei ragazzi di 4° e 5° elem. iscritti al camposcuola. Saranno presentati il programma e le mete educative del camposcuola e sarà consegnato l’avviso con le notizie necessarie più dettagliate.
  • Giovedì 15 maggio ore 21.00 incontro per i genitori dei ragazzi di 1° e 2° media iscritti al camposcuola. Saranno presentati il programma e le mete educative.
  • Sono terminati gli incontri di catechismo delle elem., medie e adolescenti. Ringrazio le/i catechiste/i, e gli animatori che con premura hanno accompagnato i ragazzi e gli adolescenti nel cammino della loro vita cristiana.