- Nelle messe di questa domenica (Solennità dell’Ascensione e festa patronale) chiediamo al Signore, per intercessione della Madonna e di San Pietro da Verona, di poter custodire il bene prezioso dell’unità e della fede nella nostra comunità e in tutta la Chiesa e di contribuire, ognuno con la propria vocazione, al bene della nostra comunità e del nostro paese.
- Continua fino a martedì 3 giu. la 52° Sagra. di Balconi. Ringrazio fin d’ora il Comitato per la Sagra, i Gruppi e le persone che con tanto impegno e disponibilità stanno collaborando.
- Da lunedì inizia la novena di Pentecoste: chiediamo il dono dello Spirito Santo su di noi e su tutta la chiesa. Lo Spirito Santo illumini i governanti dei popoli a ricercare la vita del dialogo, della riconciliazione e della pace.
- Lunedì 2 giugno, nella festa nazionale della Repubblica, preghiamo per la nostra nazione
- Ricordiamo al Signore Cocciolo Tommaso che lunedì 2 giugno riceverà il Battesimo. Con gioia l’accogliamo nella chiesa e preghiamo perché cresca nella grazia e nell’amore di Cristo.
- In questa settimana per la pulizia della chiesa, martedì, è di turno il 1° gruppo.
- Martedì 3 giu. festa di san Carlo Lwanga e dei martiri ugandesi, mercoledì 4 giu. di san Pietro da Verona, patrono della nostra parrocchia e giovedì 5 giu. di san Bonifacio.
- Giovedì, primo del mese, preghiamo per le vocazioni religiose e sacerdotali.
- Venerdì 6 giugno ricorre il 4° ann. della benedizione della chiesa e degli ambienti parrocchiali.
- Venerdì, primo del mese: ore 7.45 adorazione del Santissimo Sacramento, ore 8.30 Messa, poi prosegue l’adorazione fino alle 10.00. Visita e comunione agli ammalati nel solito orario.
- Sabato 7 giugno nella Basilica di San Zeno alle ore 20.45 veglia diocesana di Pentecoste con la liturgia della Parola presieduta dal vescovo Domenico. L’invito è rivolto a tutti, soprattutto ai membri dei Consigli Pastorali, agli animatori, alle catechiste e a tutti gli operatori pastorali.
- Domenica 8 giu. solennità di Pentecoste. La messa delle 10.30 è con la Corale Parrocchiale.
- Ogni contribuente nella dichiarazione dei redditi (730-UNICO-MOD. CUD) ha la possibilità di destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica. Inoltre è possibile destinare il 5 per mille dell’Irpef al “Circolo Noi San Pietro Martire” di Balconi, ponendo una firma e indicando il C.F. 93145350232. Grazie per quello che potrete e vorrete fare.
- Ricordiamo al Signore i ragazzi, gli animatori e gli adulti che parteciperanno ai campiscuola a Spiazzi e i ragazzi iscritti al Grest (299) e gli animatori (41 maggiorenni e 4°sup.+98 minorenni). Il Signore ci accompagni con il suo aiuto affinché le varie proposte estive siano esperienze di incontro con Gesù, di amicizia e di accoglienza e siano sostenute dalla collaborazione di tutti.
- Ricordiamo che è sempre possibile contribuire per la quota mensile del mutuo (€ 2.700,00 circa) per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali o con le offerte nel contenitore o durante l’offertorio o con bonifico (IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 – causale: “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”). Ringrazio di ogni gesto di generosità che ci sta permettendo di saldare serenamente la quota mensile del mutuo.
- Il Circolo Noi, gestore del Centro Polifunzionale, comunica che fino a martedì 10 giugno, a causa del referendum e della Sagra, il centro polifunzionale rimane chiuso.
- Il Circolo Noi organizza le serate “Ambaradan 2025” (tornei di calcio, di pallavolo, di pallacanestro). Il torneo di pallavolo è organizzato in collaborazione con l’Avis di Balconi.
- Se qualche giovane maggiorenne intendesse partecipare come animatore al Grest può ancora comunicarlo scrivendo all’indirizzo: [email protected]
- Dalla settimana prossima il foglietto degli avvisi avrà cadenza quindicinale.