Avvisi settimanali dal 07 al 14 settembre 2025

Questa domenica 7 sett., insieme alle parrocchie del Vicariato, vivremo il Giubileo vicariale con il vescovo Domenico. Partiremo alle 17.00 dal Centro Sociale di Bussolengo e seguiremo un itinerario che per le vie di Bussolengo, con alcune meditazioni e preghiere, ci porterà al Santuario della Madonna del Perpetuo Soccorso. Possibilità di confessioni e di ricevere l’indulgenza legata a questo anno giubilare. Non sarà celebrata la messa.

§  La Chiesa di Verona, attraverso la Caritas, nello spirito di solidarietà del Giubileo, desidera rispondere alla grave emergenza abitativa. Sono tante le persone bisognose di una casa dignitosa e sicura: • lavoratori precari e con redditi bassi che non riescono a trovare un alloggio; • donne che necessitano di ritrovare serenità e stabilità; • persone senza dimora, che hanno bisogno di ritrovare un senso di casa; • padri separati, che si trovano senza un alloggio per mantenere una relazione stabile con i propri figli; • mamme con i loro bambini; • anziani soli, privi di supporto familiare e con difficoltà nel sostenere le spese di un alloggio; • giovani senza rete familiare • persone con disabilità o con problemi di salute • migranti e rifugiati, spesso privi di risorse per un’abitazione stabile; • uomini e donne detenuti che potrebbero scontare la pena al di fuori del carcere, ma non hanno un alloggio di riferimento.

§  In occasione del pellegrinaggio saranno raccolte le offerte per l’emergenza abitativa.

§  Lunedì 8 sett., nella festa liturgica della Natività della Beata Vergine Maria (Madonna del Popolo) alle 20.30 il Vescovo presiede la messa in Duomo a Verona e presenta la lettera pastorale che guiderà il cammino del nuovo anno pastorale della Chiesa di Verona. Alla celebrazione sono invitati in modo particolare i vicari, i membri dei Consigli pastorali parrocchiali e dei Consigli parrocchiali per gli affari economici.

§  Mercoledì 10 sett. inizia l’anno scolastico, momento carico di attese e trepidazioni. Preghiamo affinché la scuola possa essere esperienza di vita preziosa e gioiosa e concorra all’educazione delle giovani generazioni. Il Signore ci aiuti a testimoniare il Suo Vangelo anche nella scuola.

§  Venerdì 12 sett. ore 20.30 messa della zona in via Roma, 69 (fam. Giacopini Alessio).

§  Ringrazio gli adolescenti, gli animatori e i collaboratori della tre giorni a Spiazzi. È stata un’esperienza molto bella e utile per il cammino di vita cristiana delle giovani generazioni.

§  Martedì 9 sett. alle 20.45 è proposto da don Alberto l’incontro con il Consiglio Pastorale Parrocchiale, il Consiglio per gli affari economici e il Comitato per il benvenuto. Successivamente incontrerà i gruppi parrocchiali e le associazioni del territorio.  Appena possibile saranno date le informazioni dettagliate riguardo alla data della celebrazione della Cresima e agli orari e modalità degli incontri di catechismo per l’anno pastorale 2025-2026.

§  In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 3° gruppo.

§  Domenica 19 ott. saluterò la nostra comunità e domenica 26 ott. alle ore 18.00 ci sarà l’ingresso di don Alberto con il Vescovo. Ricordiamo nella preghiera questi “passaggi”.

§  Domenica 14 sett. festa liturgica della Esaltazione della Santa Croce.

§  Lunedì 15 sett., festa della Madonna Addolorata: ore 8.00 rosario e ore 8.30 Messa. Pregheremo per tutte le spose e le mamme che vivono momenti di difficoltà e di sofferenza.

§  Domenica 21 sett. cerimonia al monumento degli Ex Internati. Si celebra la messa alle ore 10.00. Seguiranno gli interventi delle autorità.

§   Sabato 27 sett. annuale festa dell’Avis.

§  Domenica 28 sett. Meeting per gli adolescenti (dal 2007 al 2011) presso il palazzetto dello sport di Verona. Quota di iscrizione € 12,00.

§  E’ possibile acquistare in sacrestia il libro su “Balconi di Pescantina”.