Avvisi settimanali dal 3 al 10 aprile 2022

• Continuiamo a vivere con responsabilità, anche in questo ultimo periodo quaresimale, la preghiera in famiglia e personale, la messa festiva e feriale (con breve omelia), un’opera di penitenza (astinenza dalle carni ogni venerdì e digiuno il venerdì santo) e l’opera di solidarietà.
  • Ricordiamo don Luciano Ugolini che per tanti anni è stato parroco di Domegliara e  Ospedaletto. Il Signore lo accolga nella sua pace e lo ricompensi per il bene compiuto.
  • Con le offerte nella cassella sosteniamo l’opera della Caritas per la popolazione dell’Ucraina.
  • E’ sospesa la promessa dei nuovi chierichetti di questa domenica nella messa delle 10.30.
  • E’ sospesa la celebrazione della “festa del perdono” (prima confessione) di questa domenica.
  • L’Ora di Guardia della prima domenica del mese è spostata a domenica prossima.
  • Lunedì nell’incontro per gli adolescenti prepareremo la Via Crucis di venerdì 8 aprile.
  • Martedì 5 aprile ore 20,45 presso Centro Polifunzionale riunione Consiglio Direttivo del  Circolo Noi . Odg.  *)  approvazione bilancio 2021 e preventivo 2022  *) convocazione Assemblea Ordinaria per approvazione bilancio 2021 e preventivo 2022 *) comunicazioni stato avanzamento Riforma Terzo Settore *) andamento  Centro Polifunzionale *programmazione attività periodo primavera / estate
  • Mercoledì ore 20.45 incontro animatori maggiorenni e di 4° sup. responsabili del Grest 2022.
  • Giovedì durante l’incontro di catechismo ci saranno le confessioni per la 4° e 5° el.
  • Venerdì 8 aprile alle ore 20.45 in chiesa sarà proposta la Via Crucis preparata dagli adolescenti con scenografie, canti e proiezioni. Invitiamo a partecipare, anche come gesto di preparazione alla Pasqua. La via Crucis delle 16.30 è sospesa.
  • Sabato ore 10.00-18.00 a Custoza possibilità di un ritiro in preparazione alla pasqua per i giovani del Vicariato. Per informazioni rivolgersi a [email protected]
  • Domenica 10 apr., domenica delle Palme, saranno disponibili dei sacchetti con un piccolo ramo d’ulivo benedetto. Le eventuali offerte serviranno per l’opera di solidarietà quaresimale. Dopo la messa delle 10.30 ci sarà la benedizione delle auto, delle moto e dei ciclomotori.
  • Per sostenere le spese per la nuova chiesa è organizzata, dopo le messe, una sottoscrizione con un uovo di cioccolata di 4 Kg e 4 cesti con prodotti alimentari. I biglietti sono ad € 1,00 con estrazione il 6 apr. dopo la veglia pasquale. Ringrazio coloro che stanno collaborando.
  • Anche quest’anno è sospesa, in via prudenziale e a malincuore, la tradizionale benedizione delle case. Suggerisco due possibilità: A) La visita e la benedizione in casa inviando un messaggio al cell. 348 4141040 o a [email protected] B) Con l’acqua benedetta nella veglia pasquale. Le bottigliette saranno disponibili dopo la veglia pasquale.
  • Date le numerose pre-iscrizioni, i campiscuola in giugno saranno così suddivisi: per la 4°el. (44 iscritti) dal 13 al 15 e per la 5° el. (36 iscritti) dal 16 al 18; per la 1° media (27 iscritti) dal 20 al 22 e per la 2° media (42 iscritti)  dal 23 al 25.
  • Peri nuovi banchi si può contribuire con l’offerta di un posto-banco (€ 198,00) o di un banco di 4 posti (€ 792,00) o di un banco di 5 posti (€ 990,00). In questi giorni sono stati offerti altri 8 posti-banco (+ 88 già offerti).  È possibile contribuire nella forma possibile (anche minore) con l’IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 con causale: “donazione volontaria per i nuovi banchi della chiesa di Balconi”.
  • Nella prossima settimana saranno aperte le iscrizioni per gli adolescenti minorenni e i giovani maggiorenni che intendono partecipare come animatori al Grest 2022.
  • Subito dopo Pasqua saranno aperte le iscrizioni al Grest 2022 di Balconi dei ragazzi dalla 1° elem. alla 3° della media- Il Grest si terrà ogni giorno da lunedì 4 a venerdì 29 luglio