Avvisi settimanali dal 7 al 21 luglio 2024

Settimana dal 07 al 14 luglio 2024 * settimana XIV del tempo ordinario

• Questa domenica alle 16.00 ci sarà l’Ora di Guardia, a cura degli iscritti all’associazione del Rosario Perpetuo. Tutti coloro che lo desiderano possono partecipare.
  • Ogni mercoledì alle 20,30, rosario della e per la pace nella chiesa della Madonnina
  • Giovedì 11 luglio è la festa liturgica di san Benedetto, patrono d’Europa.

Settimana dal 14  al 21  luglio 2024 * settimana XV del tempo ordinario

• Lunedì 15 luglio di san Bonaventura.

ALTRI AVVISI

• Il Vescovo, dopo aver consultato i preti del nostro Vicariato, mi ha chiesto di continuare ad essere Vicario nel Vicariato di Bussolengo (comprendente le parrocchie di Pescantina (Pescantina – S. Lucia, Settimo, Balconi – Ospedaletto,), di Bussolengo (Bussolengo, Corno-San Vito, Pastrengo e Piovezzano), di Lugagnano (Sona, Lugagnano, San Giorgio in Salici e Palazzolo) e di Sommacampagna (Sommacampagna, Caselle e Custoza). Chiedo la vostra preghiera perché possa, insieme agli altri sacerdoti del Vicariato, crescere nel servizio alle comunità che ci sono state affidate. Nell’occasione il Vescovo mi ha chiesto di continuare, per ora, ad essere parroco di Balconi, anche dopo il compimento dei 75 anni (periodo in cui ogni sacerdote è chiamato a “riconsegnare” al vescovo il mandato di parroco), per riservarsi il tempo che lui riterrà opportuno per provvedere alla nomina del nuovo parroco di Balconi.
  • Continua il cammino del Grest (303 ragazzi iscritti e 150 animatori). Preghiamo affinché le varie proposte estive (Grest e Ambaradan) siano esperienze utili per la crescita della vita cristiana, di incontro con Gesù, di amicizia e di accoglienza reciproca.
  • La festa finale del Grest si terrà in due momenti nel parco del Centro Sociale: nella serata di mercoledì 24 luglio per i piccoli (dalla 1° alla 4° della scuola primaria) e nella serata di giovedì 25 luglio per i grandi (dalla 5° della scuola primaria alla 3° media).
  • Ringrazio il gruppo anziani “la Quercia” per l’offerta di € 200,00 donate per sostenere il mutuo mensile per i lavori della nuova chiesa e degli ambienti parrocchiali.
  • È proposto il Corso per fidanzati 2024. Gli incontri sono indicati per coloro che desiderano verificare il cammino del loro amore, per chi intende prepararsi alla celebrazione del Sacramento del Matrimonio e per coloro che, pur convivendo, stanno però pensando di “consacrare” davanti a Dio e nella Chiesa il loro amore.
  • A sostegno delle opere di carità del Papa sono state raccolte € 85,00.
  • È proposta una tre giorni a Spiazzi per adolescenti e giovani (a partire dal 2010) da martedì 3 settembre (matt.) a giovedì 5 sett. (sera) con momenti di amicizia cristiana, di festa, di preghiera, di dialogo. Appena possibile saranno a disposizione gli avvisi relativi.

Calendario Ambaradan 2024

Martedì 9 lug. Torneo di Pallavolo, Calcetto e Pallacanestro
Mercoledì 10 lug. Torneo di Pallavolo, Calcetto e Pallacanestro
Giovedì 11 lug. Torneo di Pallavolo, Calcetto e Pallacanestro.
Martedì 16 lug. Torneo di Pallavolo, Calcetto e Pallacanestro.
Mercoledì 17 lug. Torneo di Pallavolo, Calcetto e Pallacanestro.
Giovedì 18 lug. Torneo di Pallavolo, Calcetto e Pallacanestro.
Martedì 23  lug. Finali Torneo di Pallavolo, Calcetto e Pallacanestro. Premiazioni e buffet per tutti