- Nel mese di ottobre, mese missionario e mese del rosario, recitiamo il rosario, ogni giorno, chiedendo alla Madre di Dio di accompagnare la presenza dei missionari nel mondo, di sostenere gli impegni ad edificare la pace tra i popoli e di illuminare coloro che li governano.
- Questa domenica alle ore 10.00 sarà celebrata la messa nella chiesetta di Ospedaletto in memoria del voto alla Madonna del Perpetuo Soccorso. Nell’occasione ci sarà anche il saluto della località di Ospedaletto a don Lorenzo.
- Nelle messe delle prossime due settimane pregheremo per la nostra parrocchia chiamata a vivere la straordinaria circostanza del saluto a don Lorenzo e dell’ingresso del nuovo parroco.
- Lunedì 13 ott. ore 20.45 iniziano gli incontri parrocchiali per gli adolescenti.
- Martedì 14 ott. don Alberto incontra il Comitato Sagra. Successivamente incontrerà l’Avis e il gruppo “la Quercia”.
- Mercoledì festa liturgica di Santa Teresa di Gesù, mercoledì di san Ignazio d’Antiochia, sabato di san Luca, evangelista.
- In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 2° gruppo.
- Lunedì 27 ott. alle ore 15.30 iniziano gli incontri di catechismo per la 1° e 2° media
- Giovedì 30 ott. iniziano gli incontri di catechismo per la 2° – 3° – 4° e 5° della scuola primaria, alle ore 15.00 (tempo normale) o alle ore 16.30 (tempo pieno).
- È possibile acquistare in sacrestia il libro su “Balconi di Pescantina” a prezzo scontato.
- Con la “bancarella d’autunno” sono stati raccolti € 2.504,00 per contribuire al mutuo per la nuova chiesa. Ringrazio di cuore tutti coloro che in diverse forme l’hanno organizzata e che hanno contribuito con le loro offerte.
Come già comunicato, ad ogni messa di domenica 19 ott. (soprattutto in quella solenne delle 10.30), saluteremo don Lorenzo, nostro parroco per 22 anni. Al termine della S. Messa delle 10.30 ci sarà un momento conviviale offerto a tutti (rinfresco e un primo piatto). In questa occasione è inoltre possibile lasciare un pensiero o una lettera di ringraziamento per don Lorenzo in un contenitore in chiesa oppure inviando un messaggio al n° 348 4141040 o all’indirizzo personale email [email protected]. Chiunque intenda manifestare con una propria libera offerta il proprio affetto e ringraziamento per quanto don Lorenzo ha fatto di bene alla nostra comunità, lo potrà fare consegnandola direttamente a lui o mettendola negli appositi contenitori posti in chiesa oppure al centro sociale (negli orari di apertura). Come parrocchia di Balconi abbiamo pensato così di contribuire alle spese per questo passaggio.
- Domenica 26 ott. alle ore 18.00 la celebrazione di inizio ministero di don Alberto, con la presenza del Vescovo. seguirà un momento di festa. Fin d’ora lo ricordiamo nella preghiera.
- Nelle prossime settimane si procederà con dei lavori di adeguamento della canonica e con l’acquisto di alcuni arredi per la canonica, in occasione dell’ingresso del nuovo parroco.