Questa Domenica 26 ott. alle ore 18.00 si terrà la celebrazione di inizio ministero come nuovo parroco di don Alberto, con la presenza del Vescovo. Seguirà un momento conviviale.
Don Alberto ha inviato questo messaggio: Carissimi parrocchiani, aspettando il 26 ottobre per iniziare con voi il cammino parrocchiale, vi saluto e vi affido al Signore per l’intercessione di San Pietro martire. Sto vivendo con gioia l’attesa di questi giorni, chiedendo a Dio per me e per voi un rinnovato desiderio di accogliere lo Spirito del Risorto. Vi aspetto tutti domenica 26 ott. e vi chiedo di pregare il Signore perché ci dia un cuore capace di accogliere la sua novità. Vi abbraccio fraternamente! Don Alberto
- Sabato 25 e domenica 26 ott. don Gaetano saluterà la comunità di Balconi. Lo ringraziamo per il suo prezioso servizio in questi anni
- Lunedì 27 ott. alle ore 15.30 iniziano gli incontri di catechismo per la 1°, 2° e 3° media.
- Lunedì 27 ott. ore 20.45 continuano gli incontri parrocchiali per i gruppi di adolescenti del 2011-2010-2009-2008-2007. Invitiamo gli adolescenti e i loro genitori ad accogliere questa proposta educativa di dialogo e di amicizia utile per la crescita della loro vita cristiana.
- Giovedì 30 ott. iniziano gli incontri di catechismo per la 2° – 3° – 4° e 5° della scuola primaria, alle ore 15.00 (tempo normale) o alle ore 16.30 (tempo pieno).
- In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
Comunicazione di don Lorenzo. Ringrazio tutti dell’amicizia, della vicinanza e della preghiera con cui mi avete accompagnato in questi anni, rese evidenti nella celebrazione di saluto di sabato 18 e domenica 19 ott. Come vi dicevo nell’omelia delle messe: il Signore ha manifestato il suo amore per me attraverso dei volti, dei fatti, delle circostanze. E, per la grazia di Dio, questi volti e queste circostanze sono stati i vostri volti, cioè voi siete stati il dono che Cristo mi ha fatto…voi siete stati per me il “suo mistero di amore” qui in terra. Vi ringrazio tantissimo di questo. Certo, non sono mancati in questi anni, come è facile intuire, pensieri di rammarico per le mie povertà, i limiti, le carenze presenti nella mia missione. Chiedo perdono al Signore e anche a voi, se qualche mio comportamento è stato motivo di difficoltà e di lontananza, se a volte non avete trovato in me quella guida premurosa, saggia e comprensiva che avreste voluto incontrare. Il Signore, che sa trarre il bene anche dai nostri limiti, ci accompagni ogni giorno della vita. Egli vi benedica e vi ricompensi per tutto il bene che avete donato a me e alla cara comunità di Balconi. Ringrazio tutti coloro che in qualsiasi modo hanno manifestato la loro generosità e coloro che hanno collaborato alla celebrazione del mio saluto.
- Sono disponibili i ricordini del saluto di don Lorenzo.
- Sabato 1 nov. solennità di “Tutti i Santi”, messe con orario festivo (compresa quella delle 18.30 di venerdì). Alle 15.00 celebrazione al cimitero di Pescantina. La Chiesa concede l’indulgenza plenaria per i defunti, attraverso la confessione, la comunione, la recita del Padre Nostro, del Credo, di una preghiera per il Papa, la visita della chiesa dal mezzogiorno del 1 a tutto il 2 nov. L’indulgenza plenaria può essere ricevuta per i defunti, una sola volta al giorno, dal 1 all’8 nov. con la visita al cimitero.
- La festa di Ognissanti non ha nulla in comune con Halloween. Per noi cristiani non è la festa delle tenebre, dell’oscurità, ma la festa della luce, la festa dei santi, degli amici di Gesù.
- Siamo invitati a vivere la notte del 31 ott. con spirito cristiano. Anche per questo la chiesa sarà aperta per l’adorazione del Santissimo Sacramento dalle 20.30 alle 22.30 (dalle 21.00 alle 22.00 sarà animata da un gruppo di ragazzi e genitori). Nella certezza della fede riconosciamo che Cristo e i Santi sono la luce che vince le tenebre e le oscurità del mondo.