Avvisi settimanali dal 11 al 18 febbraio 2018

• Questa domenica è la “Giornata Mondiale del Malato”. Alla messa delle 10.30 sarà celebrato il sacramento dell’unzione degli infermi, che può essere ricevuto da qualsiasi persona che vive momenti di difficoltà nella propria salute. Preghiamo per i malati, i familiari, gli infermieri e i medici.
  • Lunedì, a causa del “ponte” di Carnevale, è sospeso l’incontro per le medie.
  • Lunedì ore 20.30 festa di Carnevale per gli adolescenti.
  • Mercoledì inizia il tempo della Quaresima. Messe con imposizione delle ceneri alle 8.30 e alle 20.00 (con la Corale Parr.). Ore 16.30 celebrazione con imposizione delle ceneri (senza la messa). La QUARESIMA ci propone un cammino per rinnovare la nostra fede. Viviamo le tre opere quaresimali: la preghiera in famiglia e personale, la messa festiva e feriale, un’opera di penitenza (astinenza dalle carni ogni venerdì di quaresima e digiuno il mercoledì delle ceneri e il venerdì santo). Con l’opera di solidarietà quaresimale desideriamo sostenere l’azione di alcuni missionari veronesi in Mozambico (parrocchia di Namahaca – diocesi di Nacala) a favore di un Centro di Formazione e per la ritrutturazione della chiesa parrocchiale). Per favorire questo gesto di solidarietà sono disponibili i tradizionali salvadanai.
  • Sono disponibili i sussidi per la preghiera in famiglia durante la Quaresima (€ 1,00)
  • 15 febb. ore 20.45 continuano gli incontri “Tra storia e attualità”. Tema del secondo incontro: La famiglia: prigione da cui evadere o luogo di accoglienza? Come l’identità maschile e femminile può essere arricchimento reciproco. (relatrice: Costanza Miriano, giornalista e scrittrice)
  • Ogni Venerdì di Quaresima alle 16.30 Via Crucis.
  • Domenica 25 febb. serata di ripresa del Corso per fidanzati 2017.
  • Sono disponibili gli avvisi dei campiscuola a Spiazzi per 4°-5° elem. (rosa)  e per 1°-2° media  (verdi).
  • Pur nella difficoltà del tempo disponibile dovuto ai numerosi impegni per la nuova chiesa, ho pensato opportuno continuare, per quanto mi sarà possibile, a incontrare le famiglie e condividerne, per quanto ne sono capace, gioie e problemi. Lunedì 19 febb. inizierò la benedizione e la visita “personale” delle case e delle famiglie. Come gli altri anni passerò dalle 16.30 circa alle 19.00 di ogni giorno (escluso il sabato). Se qualche famiglia, in questa occasione, volesse fare una offerta, come segno di solidarietà per la nuova chiesa, è invitata a farla in busta chiusa. Quest’anno passerò nelle vie:  San Pietro Martire – santa Chiara – Rovereto – Pasque Veronesi – Postale Vecchia –  San Francesco – Moceniga  – Barbarani – Roma.