Avvisi settimanali dal 18 al 25 febbraio 2018

• E’ iniziato  il tempo penitenziale della QUARESIMA, cammino utile per rinnovare la nostra vita. Viviamo le tre opere quaresimali: la preghiera in famiglia e personale, la messa festiva e feriale, un’opera di penitenza (astinenza dalle carni ogni venerdì di quaresima e digiuno il venerdì santo). Con l’opera di solidarietà desideriamo sostenere l’azione di alcuni missionari veronesi in Mozambico (parrocchia di Namahaca) a favore di un Centro di Formazione e per la ristrutturazione della chiesa parrocchiale..
  • Lunedì alle 20.30 nell’incontro per gli adolescenti presenteremo il cammino della Quaresima.
  • Giovedì ore 21.00 incontro del gruppo ristretto degli animatori responsabili del Grest 2018.
  • Venerdì 23 febb. ore 20.45 continuano gli incontri “Tra storia e attualità”. Tema del terzo incontro “Figli con o senza Madre? Quando i figli cono confusi, c’è una Madre che interviene? Le apparizioni della Madonna negli ultimi secoli. In questo tempo “confuso” anche per i cristiani, la presenza della Madonna non è mai venuta meno: le sue apparizioni, come a La Salette, a Fatima o a Roma alle Tre Fontane, nascono dalla “preoccupazione” di Dio per la vita e il futuro dei suoi figli. Maria, la Madre, accompagna i propri figli “confusi”. Relatore: Saverio Gaeta, giornalista e scrittore,   particolarmente interessato al tema delle apparizioni mariane.
  • Ogni Venerdì di Quaresima alle 16.30 Via Crucis.
  • Accogliamo la proposta di papa Francesco: «Dinanzi al tragico protrarsi di situazioni di conflitto in diverse parti del mondo, invito tutti i fedeli ad una speciale Giornata di preghiera e digiuno per la pace il 23 febb., venerdì della Prima Settimana di Quaresima. La offriremo in particolare per le popolazioni della Repubblica Democratica del Congo e del Sud Sudan».
  • Sono disponibili in chiesa o in canonica gli avvisi dei campiscuola per 4°-5° elem.  (rosa) e per 1°-2° media  (verdi).
  • Venerdì 23 febb. dalle 17.30 alle 18.30, nella taverna parrocchiale, si ricevono le iscrizioni al camposcuola di 4°-5° elem e di 1°-2° media. Le iscrizioni si ricevono fino all’esaurimento dei posti disponibili (55). La priorità sarà data ai ragazzi che partecipano agli incontri di catechismo nella parrocchia di Balconi; gli  altri saranno in lista di attesa.
  • Domenica 25 febb. serata di ripresa del Corso per fidanzati 2017.
  • Venerdì 9 marzo ore 20.45 al Centro Polifunzionale incontro generale del Comitato per la Sagra. Tutti i membri del Comitato Sagra sono invitati a partecipare.
  • Pur nella difficoltà del tempo disponibile dovuto ai numerosi impegni per la nuova chiesa, ho pensato opportuno continuare, per quanto mi sarà possibile, a incontrare le famiglie e condividerne, per quanto ne sono capace, gioie e problemi. Lunedì 19 febb. inizierò la benedizione e la visita “personale” delle case  e delle famiglie. Come gli altri anni passerò dalle 16.30 circa alle 19.00 di ogni giorno (escluso il sabato). Se qualche famiglia, in questa occasione, volesse fare una offerta, come segno di solidarietà per la nuova chiesa, è invitata a farla in busta chiusa. Quest’anno passerò nelle vie:  San Pietro Martire – Santa Chiara – Rovereto – Pasque Veronesi – Postale Vecchia –  San Francesco – Moceniga  – Barbarani – Roma.

Appena possibile sarà organizzato un incontro pubblico per illustrare il cammino fatto finora e quello futuro per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali.