Avvisi settimanali dal 14 al 21 ottobre 2018

• In questa settimana celebriamo la Settimana Eucaristica (=le Quarantore) con la possibilità di un periodo prolungato di adorazione personale e comunitaria a Gesù presente nel Sacramento dell’Eucaristia: preghiamo per la nostra parrocchia, affinché il Signore ci accompagni, con il suo aiuto, per portare a termine i lavori per la nuova chiesa.
  • Lunedì festa di santa Teresa di Gesù, mercoledì di sant’Ignazio, giovedì di san Luca.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Venerdì 19 ott. ricorre il 15° anniv. del mio ingresso parrocchiale a Balconi. Chiedo la vostra preghiera perché il Signore sostenga la mia disponibilità a servizio della Chiesa.
  • Causa i numerosi impegni di questo periodo il giornalino parrocchiale non è in distribuzione. Si raccomanda di ritirare il foglio degli avvisi.
  • La Diocesi propone nel pomeriggio di domenica 21 in alcune chiese della città la domenica della ripartenza. La proposta è rivolta a coloro che svolgono un servizio nelle parrocchie e nelle Unità Pastorali. Ore 16,00 a Santa Anastasia sarà presentata ai Consigli Pastorali la proposta per le Unità Pastorali tra parrocchie vicine. A San Giorgio in Braida per i catechisti. A San Tomaso per gli animatori degli adolescenti e dei giovani. A  Santo Stefano per i gruppi familiari. A San Nicolò per gli operatori della Caritas e del Centro Missionario.  Ore 17,45 Pellegrinaggio alla Cattedrale. Ore 18,30 Veglia Missionaria presieduta dal Vescovo (diretta su Telepace). Mandato ai missionari, ai catechisti, agli animatori, ai moderatori per il percorso di accompagnamento verso la costituzione delle Unità Pastorali.
  • Martedì 23 ott. ore 21.00 incontro con i genitori dei giovani del Corso per Fidanzati.
  • Mercoledì 24 ott. ore 20.45 nella taverna parrocchiale primo incontro per i genitori dei ragazzi della prima confessione e della prima comunione.
  • La Parrocchia e il Circolo Noi organizzano per Domenica 28 ott. la 28° “festa dei Nonni” con questo programma: *  ore 18.30 messa * ore  19.30   cena con pizza nel Centro Sociale e poi Gran Tombolata con ricchi premi. Quota € 5,00. Le iscrizioni si ricevono fino a mercoledì 24 ott. al Centro Polifunzionale dalle 15.00 alle 18.00, dal martedì al sabato.
  • Incontri di catechismo 2018/2019:  * LUNEDI’ ore 15.30 incontri  per 1°- 2°- 3° media. *  GIOVEDI’ ore 15.00 incontri per la 2°-3°-4°-5° el. tempo normale scolastico – * ore 16.30 per la 2°-3°-4°-5° el. tempo pieno * LUNEDI’ ore 20.30 incontro per adolescenti.
  • Consapevoli della complessità del cantiere per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali si sta verificando con la direzione dei lavori la possibilità di poter utilizzare, in totale sicurezza,  la nuova chiesa verso Natale.