Iscrizioni Corso Fidanzati 2018

• Il Corso per Fidanzati è indicato per coloro che desiderano verificare il cammino del loro amore o per coloro che hanno deciso di prepararsi adeguatamente e per tempo alla celebrazione del Sacramento del Matrimonio o per coloro che, pur convivendo, stanno pensando di “consacrare” davanti a Dio e nella Chiesa il loro amore.
  • Gli incontri si tengono nella “taverna” parrocchiale di Balconi (entrato vicino alla canonica) nei giorni indicati dal programma con inizio alle ore 21.00.
  • In ogni incontro, dopo la riflessione iniziale, sarà dato spazio al dialogo e al confronto in modo da favorire la concreta partecipazione di tutti, cercando di rendere il nostro ritrovarci sempre più utile, costruttivo e amichevole.
  • Al termine di ogni incontro sarà consegnata una scheda riassuntiva dei temi presentati così da favorire una successiva riflessione nella coppia.
  • Durante il periodo del Corso, in data da destinarsi, sarà proposta anche una serata di dialogo e di aiuto per i genitori.
  • Per iscriversi è necessario compilare il modulo allegato e consegnarlo personalmente entro domenica 09 sett. a don Lorenzo (via San Pietro Martire, 1 – Balconi di Pescantina – tei. 348 4141040 – email: [email protected]). Si consiglia di inviare tramite email una foto della coppia.
  • Per facilitare la partecipazione e la conoscenza è fissato il numero massimo di 20 coppie. E’ consigliato quindi ad iscriversi al più presto.

CALENDARIO E TEMI NEGLI INCONTRI 2018
  • 14 settembre (venerdì)
    Cominciamo a conoscerci.
    Perchè partecipiamo a questi incontri?
    Come vivere la proposta di questo cammino? Presentazione dei temi e del metodo.
  • 21 settembre (venerdì)
    Dall’innamoramento e dal fidanzamento al matrimonio.
    Conoscere sè e conoscere l’altro.
  • 28 settembre (venerdì)
    La grandezza e la fragilità dell’amore umano.
  • 05 ottobre (venerdì)
    Cosa c’entra Gesù Cristo con il nostro amore? La realtà del Sacramento del Matrimonio.
  • 12 ottobre (venerdì)
    La novità e le caratteristiche cristiane del matrimonio: una comunità di vita e di amore.
  • 18 ottobre (giovedì)
    Una serata particolare di riflessione e di preghiera.
  • 26 ottobre (venerdì)
    Accogliersi ogni giorno.
    (conversazione con alcune coppie di sposi).
  • 02 novembre (venerdì)
    Aspetti medici della vita matrimoniale.
  • 09 novembre (venerdì)
    Paternità e maternità responsabile. Alcuni aspetti di morale coniugale.
  • 16 novembre (venerdì)
    La celebrazione del sacramento matrimonio.
  • 18 novembre (domenica ore 9.00-16.00)
    Assemblea conclusiva di verifica del Corso. Messa parrocchiale per fidanzati, amici e genitori. Aperitivo con i genitori.
    Pranzo insieme con le coppie del Corso. Consegna degli attestati di partecipazione.