Circolo Noi - Avvisi e Attività

16° Rassegna “Una famiglia, un presepio”

Pubblicato il

16°  RASSEGNA “UNA FAMIGLIA,  UN  PRESEPIO”

rassegna dei presepi  costruiti   in  casa  o  all’esterno

Il presepio è un’espressione religiosa popolare sorta per ricordare che il Figlio di Dio è nato per salvare gli uomini.
Purtroppo in questi ultimi anni il  presepio rischia di perdere sempre più il suo significato, ecco perché in tante famiglie o non viene più fatto o viene sostituito con altri addobbi.
La rassegna denominata “Una famiglia, un  presepio”  vuole essere una semplice occasione per aiutarci a “guardare” al vero significato del Natale.
Per far rivivere questa espressione religioso-popolare, il Circolo Noi “San Pietro Martire” di Balconi di Pescantina invita, per il 16° anno consecutivo, tutte le famiglie del nostro paese ad allestire almeno un piccolo  presepio in  casa o all’esterno della casa.

 

 ASPETTI ORGANIZZATIVI
  • Nelle serate di martedì 18, mercoledì 19 e giovedì 20 dic. 2018 alcune persone incaricate dal Circolo Noi, munite di una tessera di riconoscimento, passeranno nelle case delle famiglie partecipanti alla rassegna per fotografare i presepi costruiti e per consegnare un piccolo regalo.
  • Le foto dei presepi saranno esposte al Centro Polifunzionale di Balconi fino a domenica 6 gennaio 2019.
  • Nel pomeriggio di domenica 6 gennaio 2019, dopo il tradizionale Concerto Natalizio del nostro coro “le dolci note”, sarà consegnato ai partecipanti un diploma di partecipazione.
  • Per l’iscrizione alla rassegna occorre consegnare, in busta chiusa, l’apposito modulo sotto  riportato, unito alla quota di € 5,00, come piccolo contributo per le spese organizzative. Il modulo va consegnato entro domenica 16 dicembre sera al Centro Sociale negli orari di apertura o nel contenitore della posta della Canonica di Balconi (via san Pietro martire, 1 – Balconi di Pescantina).

Per informazioni e iscrizioni telefoniche rivolgersi alla sig.ra Mina Bernardi Salerno  via Roma,  56 – Balconi.  (tel. 328 0615673)  o alla Segreteria del Circolo Noi di Balconi (tel. 340 7042002)

Di seguito è possibile scaricare il modulo di iscrizione.

Modulo di iscrizione