Avvisi settimanali dal 16 a 23 dicembre 2018

3° settimana di AVVENTO
  • Questa Domenica serata di ripresa per le coppie del Corso per fidanzati 2018.
  • Durante la celebrazione delle messe della settimana si terrà la Novena di Natale.
  • Lunedì ore 15.30 confessioni per i ragazzi di 1° e 2° media e alle 21.00 confessioni per adolescenti e  giovani. Gli incontri per le medie riprenderanno dopo il periodo natalizio.
  • Martedì 18, mercoledì 19 e giovedì 20 dic. nella sala del Centro Sociale alle 8.00, prima della scuola, momento di preghiera (“Ti aspettiamo, o Gesù”)per i bambini della scuola primaria.
  • Giovedì passerò dagli ammalati per la visita e la comunione in occasione del Natale.
  • Giovedì durante l’incontro di catechismo ci saranno le confessioni della 4° e 5° elem.
  • In settimana sarà in distribuzione un numero speciale del giornalino “l’incontro”.
  • Offerte per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali dal 25/11/08 al 10/12:  € 40,00 (off. benedizione case) + €  240,00(off. visita agli ammalati) + € 152,50 (off. nel contenitore) + € 40,00 (off. di una famiglia) + € 70,00 (off. di una famiglia) +  € 10,00 (off. di una famiglia) + € 120,0.00 (off. Gruppo Ora di Guardia) + Festa del ringraziamento € 3.897,00 + € 250,00 (off. di una famiglia)+ € 100,00 (off. di una famiglia)+ € 380,00 (off. di una famiglia)+ 110,00 (off. di una famiglia)+ € 400,00 (off. Gruppo Anziani “la Quercia”) + € 140,00 (off.  Matrimonio). Ringrazio delle varie forme di generosità. Ricordo che si può contribuire, depositando le offerte nel contenitore o durante la messa.

ORARI DELLE CONFESSIONI E DELLE CELEBRAZIONI PER IL NATALE 2018

Lunedì 24 dic. ore 8.30 – 12.00 e 15.00 – 19.30 confessioni. Ci saranno tre confessori.

Messa  nella notte di Natale ore 22.30 (con la Corale “Le voci dell’Adige). Dopo la Messa il Gruppo Avis, il Comitato Sagra e il Circolo Noi di Balconi  offriranno pandoro, cioccolata e vin brulè e così ci scambieremo gli auguri.

Messe nel giorno di Natale ore  9.00 (con il gruppo di animazione liturgica) – 10.30 (con il Coro “Le Dolci Note”) – 18.30. Ore 17.30 celebrazione del Vespero di Natale e benedizione.

In questi giorni pensiamo di avere le necessarie autorizzazioni per l’agibilità solo della nuova chiesa, della sacrestia e della cappella. E’ evidente che la chiesa nuova non è ancora completata in tutte le finiture e gli arredi interni (tabernacolo nuovo, croce, basi della statue della Madonna e del Patrono, via crucis, ecc.). Inoltre rimarrà ancora aperto il cantiere per gli ambienti parrocchiali e gli spazi esterni. Per questo non possiamo parlare di “inaugurazione”.  Ho ritenuto opportuno fare di tutto per celebrare la messa iniziando da Natale sia per il significato della Festa stessa sia per le grosse difficoltà a riscaldare il tendone e  per i disagi del freddo che mi sono stati fatti presenti.

IN PREPARAZIONE AL PASSAGGIO NELLA NUOVA CHIESA

=   da giovedì 20 dic. pulizia, in collaborazione con una ditta specializzata, della chiesa e trasloco solo degli arredi per le celebrazioni nella chiesa (banchi, armadi, confessionali, ecc.).

=   sabato 22 dic. ore 17.45 semplice processione dal tendone alla nuova chiesa. Momento di preghiera e celebrazione della messa delle 18.30. Per verificare l’adeguamento dell’impianto luce, riscaldamento e amplificazione le messe di dom. 23 dic. saranno celebrate nella nuova chiesa.

=   Nella notte di Natale (ore 22.30) celebrazione solenne della prima messa nella nuova chiesa.LA INAUGURAZIONE VERA E PROPRIA  AVVERRÀ SOLO AD ULTIMAZIONE DI TUTTI I LAVORI INTERNI DELLA CHIESA, DEGLI AMBIENTI PARROCCHIALI E DEGLI SPAZI ESTERNI