Avvisi settimanali dal 13 al 20 gennaio 2019

• Continuano i lavori nel cantiere per gli ambienti parrocchiali e gli spazi esterni. E’ evidente che ci sono da completare alcune finiture e gli arredi. Ad ultimazione dei lavori, appena possibile, sarà comunicata la data  della “inaugurazione”.
  • A causa dei lavori nel cantiere la messa feriale delle 8.30 è celebrata nel Centro Sociale.
  • Oggi i ragazzi dell’Operazione Mato Grosso vendono le arance raccolte in Calabria durante un campo di lavoro. Il ricavato servirà per sostenere la loro missione in Perù.
  • Lunedì continuano gli incontri di catechismo per i gruppi delle medie.
  • Lunedì 14 genn. è sospeso l’incontro per gli adolescenti, dato che c’è la serata per gli animatori per programmare il cammino educativo del prossimo periodo e la tre giorni per gli adolescenti (1-3 marzo a Spiazzi).
  • Martedì 15 gen. Ore 20.45 nella taverna parrocchiale incontro dei genitori della prima confessione e prima comunione. Tema: *) Il cristiano, il male, il peccato e la  misericordia di Dio  *) La confessione è il sacramento della misericordia di Dio e della Chiesa: cosa ci impedisce di riconoscerne il valore?    *) Come ducare i figli al perdono e alla misericordia?
  • Giovedì continuano gli incontri di catechismo per  i gruppi della scuola primaria.
  • Giovedì 17 genn. festa di sant’Antonio abate, patrono di coloro che lavorano con gli animali.  Per la benedizione delle stalle e di coloro che vi lavorano passerò venerdì 18 genn.
  • Giovedì festa liturgica di sant’Antonio Abate, venerdì festa liturgica del veronese San Facio e sabato del Beato Andrea da Peschiera
  • Da Venerdì inizia la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani.
  • Ogni venerdì alle 18.00 e ogni giorno prima della messa feriale in chiesa è recitato il Rosario per la nostra parrochia e per la Chiesa.
  • Sabato 19 genn. serata del “gruppo famiglie” n.° 1. Tema della conversazione: se vostro figlio vi chiedesse: “Cosa ci sto a fare  al mondo o qual è la mia utilità?” voi cosa rispondereste? Come accompagnare i figli nel riconoscere la loro vocazione ed a valorizzare i loro doni e le loro scelte?
  • Domenica 20 genn. alla messa delle 10.30  presentazione e promessa dei nuovi chierichetti.
  • Domenica 20 genn. ore 16.30-18.00 incontro del gruppo famiglie n. 3-4. Tema del dialogo: “quando i figli interrogano i genitori: noi genitori di fronte alle grandi domande dei nostri figli”.
  • Domenica 20 serata per le coppie del Corso per fidanzati 2017.
  • Giovedì 24 genn. 2019 alle 20.45 riunione del Consiglio Pastorale. Odg: *)  Verifica del cammino pastorale di Avvento e Natale e dell’inizio delle celebrazioni nella nuova chiesa. *) Proposte per la preparazione e l’inaugurazione ufficiale della chiesa e degli ambienti parrocchiali. *) Assemblea parrocchale per illustrare lo stato dei lavori.*) Comunicazioni per la nuova Chiesa (si sta predisponendo con la direzione dei lavori e poi con il Consiglio per gli affari economici l’andamento economico relativo).
  • Domenica 27 serata con le coppie del Corso per Fidanzati 2018.
  • 26 gen. nella messa delle 18.30 presentazione dei 40 bambini che nel pomeriggio di domenica 27 gen. celebreranno per la prima volta il sacramento della confessione.
  • Da mercoledì 12 (matt.) a domenica 16 giu. 2019 (pom.) camposcuola per la 4° e 5° elem. a Spiazzi; da mercoledì 19 (matt.) a domenica 23 giu. 2019 (pom.)   camposcuola per la 1° e 2° media.  Il Grest di Balconi si terrà, salvo imprevisti, dal 1 al 26 luglio 2019.
  • Con l’iniziativa di Avvento e di Natale per il fondo di solidarietà per famiglie bisognose sono stati raccolti € 1.024,00 (€ 686,00 con i dolcetti, € 144,00 nel contenitore in chiesa,  € 194,00 con il concerto di Natale del coro “Le Dolci Note”).