Avvisi settimanali dal 27 gennaio al 3 febbraio 2019

• Oggi 40 bambini celebreranno per la prima volta il sacramento della confessione.
  • Questa domenica serata con le coppie del Corso per Fidanzati 2018.
  • Ricordiamo al Signore il defunto Padovani Adriano.
  • Martedì 29 genn. ore 21.00 incontro del Consiglio Direttivo del Circolo Noi. Odg  *) Lettura verbale riunione precedente *) Verifica attività periodo natalizio  *) Tesseramento 2019  *) Informazioni da Segreteria Provinciale *) Programmazione attività del prossimo periodo  *) Gestione del Centro Sociale.
  • Mercoledì ore 20.45 incontro del gruppo degli animatori responsabili del Grest 2019.
  • Venerdì è il primo del mese: ore 7.45-8.30 adorazione del Santissimo Sacramento e ore 8.30 santa Messa. Visita e comunione agli ammalati nel solito orario.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 4° gruppo.
  • Sabato festa della Presentazione di Gesù al tempio (la cosiddetta Candelora). Messa alle ore 8.30 con benedizione delle candele e processione nella chiesa nuova. E’ anche la giornata per le persone consacrate, per le suore e per i religiosi.
  • Domenica 3 febb. celebreremo la giornata per la vita. In settimana saranno disponibili gli avvisi per i genitori dei bambini dagli 0 ai 7 anni.
  • Domenica è anche la festa di san Biagio: dopo le messe ci sarà la benedizione della gola.
  • Domenica 3 febb. ore 15.00 nel Duomo di Pescantina si terrà l’incontro dei ragazzi di 2° media, in preparazione alla Cresima, con il vescovo. Sono invitati anche i genitori.
  • E’ disponibile l’avviso per un pomeriggio al Palaghiaccio di Bosco per gli adolescenti.
  • Sono disponibili i moduli per il tesseramento 2019 al Circolo Noi “San Pietro Martire”. I moduli vanno consegnati alla segreteria provvisoria al Centro Sociale nell’orario di apertura.Quoteragazzi (nati dal 01-01-2002: € 7,00 – adulti (nati fino al 31-12-2001): € 9,00. La tessera dà queste possibilità: *) partecipazione alle attività organizzate dai Circoli NOI  *) copertura assicurativa per gli infortuni nella partecipazione alle attività  *) riduzioni sul biglietto d’ingresso per cinema, teatri e parchi giochi; *) utilizzo delle convenzioni del Circolo Noi *) partecipazione al Grest e ai Campi scuola.
  • Stiamo organizzando tre incontri culturali alle ore 20.45 al Centro Sociale: *) venerdì 22 febb. All’improvviso una Luce. Storia di una conversione e di un’esperienza di fede.Testimonianza di Claudia Koll, attrice di teatro, cinema e televisione. In un mondo pieno di compromessi come quello dello spettacolo, l’attrice racconta come la luce del Signore sia penetrata nel suo cuore, trasformando  completamente la sua vita.  *) giovedì  28 febb. Quando il cielo ci manda un segno. Segni della Luce divina nell’oscurità umana. Testimonianza di Vittorio Messori, giornalista e scrittore cattolico. Dio ci invia dei «segni», a volte grandi e vistosi (i miracoli, le apparizioni), a volte piccoli e privati, che spesso trascuriamo di interpretare. Non è che Dio non si mostri: siamo noi a essere ciechi.   *) giovedì 7 marzo Sotto lo stesso Cielo.  Una Luce di amore nella violenza in Siria.Testimonianza di Alberto Reggiori, medico impegnato in realtà pericolose dal Sudan all’Uganda fino alla Siria. Come risposta concreta alla domanda di aiuto del popolo siriano, grazie all’iniziativa del card. veronese Mario Zenari, nunzio apostolico in Siria, è stato ideato un progetto per assicurare l’accesso gratuito alle cure mediche ai siriani più poveri.

E’ pervenuta una lettera dalla “Casa Famiglia San Benedetto” di Villafranca: “Abbiamo ricevuto, dai vostri ragazzi in occasione di santa Lucia,  circa 100 quaderni e materiale come dono per l’attività scolastica Desideriamo ringraziarVi per questo bel regalo. In questi giorni abbiamo dato la disponibilità ad accogliere il settimo bambino che frequenta la terza elementare. (….). Il vostro gesto di solidarietà ci testimonia che il Signore vuole essere presente ogni giorno nel nostro cammino familiare. Per questo siamo certi, lieti e pieni di speranza. Grazie.                       Silvia e Jimmy Garbujo – “Casa Famiglia San Benedetto” di Villafranca.