Avvisi settimanali dal 3 al 10 febbraio 2019

• Nella giornata per la vita si raccolgono le offerte per il Centro Aiuto Vita di Verona.
  • Questa domenica (festa di san Biagio): dopo le messe ci sarà la benedizione della gola.
  • Oggi ore 15.00 incontro dei ragazzi della Cresima con il vescovo nel Duomo di Pescantina.
  • Mercoledì ore 20.45 2° incontro del gruppo degli animatori responsabili del Grest 2019.
  • Martedì festa liturgica di sant’Agata, mercoledì di san Paolo Miki e dei martiri giapponesi, venerdì di santa Giuseppina Bakhita.
  • Giovedì, primo del mese, prima della messa, recita del Rosario per le vocazioni.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Lunedìa 11 febb. è la “Giornata Mondiale del Malato”. Sarà celebrata la messa alle ore 15.00. Durante la messa ci sarà la possibilità del sacramento dell’unzione degli infermi, che può essere ricevuto da qualsiasi persona che vive momenti di difficoltà nella propria salute. Preghiamo per tutti gli i malati, i familiari, gli infermieri e i medici.
  • E’ disponibile il depliant  su tre incontri di approfondimento e di testimonianza. *) venerdì 22 febb. All’improvviso una Luce dal Cielo. Storia di una conversione e di un’esperienza di fede. Testimonianza di Claudia Koll, attrice di teatro, cinema e televisione. In un mondo pieno di compromessi come quello dello spettacolo, l’attrice racconta come la luce del Signore sia penetrata nel suo cuore, trasformando  completamente la sua vita.  *) giovedì  28 febb. Quando il cielo ci manda un segno. Segni della Luce divina nell’oscurità umana. Testimonianza di Vittorio Messori, giornalista e scrittore cattolico. Dio ci invia dei «segni», a volte grandi e vistosi (i miracoli, le apparizioni), a volte piccoli e privati, che spesso trascuriamo di interpretare. Non è che Dio non si mostri: siamo noi a essere ciechi.   *) giovedì 7 marzo Sotto lo stesso Cielo. Una Luce di amore nella violenza in Siria. Testimonianza di Alberto Reggiori, medico impegnato in realtà pericolose, dal Sudan all’Uganda fino alla Siria. Come risposta concreta alla domanda di aiuto del popolo siriano, grazie all’iniziativa del card. veronese Mario Zenari, nunzio apostolico in Siria, è stato ideato un progetto per assicurare l’accesso gratuito alle cure mediche ai siriani più poveri.  Il medico porterà la propria testimonianza di fede, di lavoro e di solidarietà. Gli incontri si terranno alle ore 20.45 al Centro Sociale o, in caso di presenze numerose, in chiesa.
  • Sono disponibili i moduli per il tesseramento al Circolo Noi di Balconi per il 2019. I moduli compilati vanno consegnati alla segreteria provvisoria al Centro Sociale nell’orario di apertura. Si invita a considerare con attenzione le diverse possibilità che la la tessera offre.
  • L’Avis di Balconi comunica che martedì 12 febb. ci sarà l’Assemblea dei Donatori.
  • Si ricorda che da sabato 2 marzo (pom.)  a lunedì  4 marzo (matt.) si terrà la tre giorni a Spiazzi per gli adolescenti.
  • Da mercoledì 12 (matt.) a domenica 16 giu. 2019 (pom.) camposcuola per la 4° e 5° elem. a Spiazzi; da mercoledì 19 (matt.) a domenica 23 giu. 2019 (pom.) per la 1° e 2° media.
  • Il Grest di Balconi si terrà, salvo imprevisti, dal 1 al 26 luglio 2019.
  • Pur nella difficoltà del tempo disponibile, dovuto ai numerosi impegni per la nuova chiesa, ho pensato opportuno continuare, per quanto mi sarà possibile, a incontrare le famiglie e condividerne, per quanto ne sono capace, gioie e problemi. Lunedì 25 febb. inizierò la benedizione e la visita “personale” delle case  e delle famiglie. Quest’anno passerò nelle vie: don Calabria e Piazza Tanti Balconi – Ex Internati – Brizzi – Filissine – Brennero – Ospedaletto – Cà Vignega e Cerè – Monte Baldo – Pretura – Trento – Milone – Bardoline – della Campagna – Siedlce. La benedizione delle famiglie sarà fatta a zone nelle seguenti vie San Pietro Martire – santa Chiara – Rovereto – Pasque Veronesi – Postale Vecchia –  San Francesco – Moceniga  – Barbarani – Roma.