Avvisi settimanali dal 7 al 14 aprile 2019

• Continuiamo a vivere con responsabilità il cammino quaresimale: la preghiera in famiglia e personale, la messa festiva e feriale, un’opera di penitenza (l’astinenza dalle carni ogni venerdì di quaresima e il digiuno il venerdì santo) e l’opera di solidarietà quaresimale.
  • Oggi ricevono il Battesimo Baciga Mattia Cesare, Faettini Francesco, Catalano Vasquez Nicolas e Melchiori Viola. Con gioia li accogliamo nella nostra comunità cristiana e preghiamo perché crescano nella grazia e nell’amore di Cristo.
  • Questa domenica pomeriggio è proposta una uscita (l’abbiamo chiamata “Arte&fede”), con visita alla Basilica, al Chiostro e alla Torre abbaziale di san Zeno e alla chiesa di San Procolo.
  • La messa feriale delle 8.30 è celebrata nella cappella della nuova chiesa.
  • Lunedì ore 15.30 i ragazzi di 3° media prepareranno i sacchettini con i ramoscelli d’ulivo per la domenica delle Palme. Ci saranno anche le confessioni per la 1° media.
  • Lunedì durante l’incontro di catechismo sarà consegnato ai ragazzi di 3° media che hanno partecipato alla “festa del passaggio” l’avviso con le indicazioni per l’iscrizione on line come aiuto-animatori al Grest di Balconi.
  • Lunedì nell’incontro per gli adolescenti prepareremo la Via Crucis di venerdì 12 aprile.
  • Martedì ore 20.45 incontro del gruppo degli animatori responsabili del Grest 2019.
  • Mercoledì 10 aprile alle ore 20.45 al Centro Sociale incontro dei genitori della 1° e 2° media per presentare il camposcuola a Spiazzi e per fornire comunicazioni più dettagliate.
  • Giovedì durante l’incontro di catechismo ci saranno le confessioni per la 3°- 4° – 5° el.
  • Venerdì 12 aprile alle ore 21.00 è proposta la Via Crucis preparata dagli adolescenti e dai ragazzi di 3° media. La Via Crucis sarà proposta in chiesa e nel parcheggio del Centro Sociale con scenografie, canti e proiezioni. Invitiamo a partecipare, anche come gesto di preparazione alla Pasqua. La via Crucis delle 16.30 è sospesa.
  • Domenica 14 aprile è la Domenica delle Palme. Ad ogni Messa (compresa quella di sabato sera) ci sarà la benedizione dei ramoscelli di ulivo. Saranno disponibili dei sacchetti con un piccolo ramo d’ulivo. Le offerte serviranno per le opere di carità della Quaresima. Dopo la  messa delle ore 10.30 tradizionale benedizione delle auto, delle moto e dei ciclomotori.
  • In occasione della Giornata Mondiale della Gioventù diocesana è proposta a tutti i giovani una drammatizzazione su “Le ultime ore del Signore del tempo”. Si terrà Sabato 13 aprile alle ore 20.30, all’interno della Casa Pastorale Giovanni Paolo II a San Massimo.  Ci sarà spazio  per la riflessione, la meditazionepersonale e la preghiera.
  • Continuo la benedizione e la visita delle famiglie in via Siedlce.
  • Se qualche giovane minorenne o maggiorenne intendesse partecipare come animatore al Grest può ancora comunicarlo scrivendo all’indirizzo: [email protected]
  • La benedizione delle famiglie sarà fatta a zone per le seguenti vie San Pietro Martire/Santa Chiara – Rovereto/Pasque Veronesi – Postale Vecchia – San Francesco – Moceniga  – Barbarani – Roma.
  • Prima di Pasqua saranno in distribuzione il foglio con le indicazioni per l’iscrizione on line al Grest di Balconi dei ragazzi dalla 1° elem. alla 2° della media.
  • Ricordo che, in questo straordinario periodo della nostra parrocchia, è possibile contribuire a far fronte alle spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali, depositando le offerte nel contenitore o durante l’offertorio. Ringrazio fin d’ora di qualsisai forma di generosità.