Avvisi settimanali dal 14 al 21 aprile 2019

• Oggi ci sarà la benedizione dei ramoscelli di ulivo. Sono disponibili dei sacchettini, con un piccolo ramo d’ulivo, preparati dai ragazzi di 3° media. Le offerte serviranno per sostenere l’opera di solidarietà quaresimale. Dopo la  messa delle 10.30 benedizione delle auto e moto.
  • Lunedì ore 15.30 confessioni per i ragazzi di 2° e 3° media.
  • Lunedì ore 20.30 celebrazione con confessioni per gli adolescenti per la Pasqua.
  • Martedì nel solito orario visita e comunione pasquale agli ammalati.
  • Martedì 16 aprile dalle ore 19.00 alle 20.00 nella taverna parrocchiale si ricevono le iscrizioni come aiuto animatori dei ragazzi di 3° media.
  • Martedì ore 21,00, al Centro Polifunzionale, assemblea ordinaria dei soci del Circolo Noi . Odg. *) approvazione del bilancio consuntivo 2018 *) varie ed eventuali. Possono partecipare e votare tutti i soci maggiorenni in regola con il tesseramento alla data del 14 aprile 2019.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa. mercoledì, è di turno il 3° gruppo.
  • E’ stato consegnato ai ragazzi di 3° media che hanno partecipato alla “festa del passaggio” l’avviso con le indicazioni per l’iscrizione on line come aiuto-animatori al Grest di Balconi.
  • Se qualche giovane minorenne o maggiorenne intendesse partecipare come animatore al Grest può ancora comunicarlo scrivendo all’indirizzo: [email protected]
  • Si sta programmando, nel mese di maggio, la benedizione delle famiglie a zone nelle vie: San Pietro Martire/Santa Chiara – Rovereto/Pasque Veronesi – Postale Vecchia – San Francesco – Moceniga  – Barbarani – Roma.
  • Prima di Pasqua saranno in distribuzione i fogli con le indicazioni per l’iscrizione on line al Grest di Balconi dei ragazzi dalla 1° elem. alla 2° della media.
  • E’ stata apprezzata la Via Crucis interpretata dagli adolescenti. Ringraziamo gli adolescenti, gli animatori e tutti coloro che hanno collaborato.
  • Fino a Pasqua si possono depositare le offerte della “raccolta quaresimale” di solidarietà.
  • Chi fosse interessato a recitare il rosario nel mese di maggio in luoghi diversi dalla chiesa è invitato a comunicarlo. I giorni e l’orario in cui recitare il rosario sono scelti dai partecipanti.

PROGRAMMA DEL TRIDUO PASQUALE

CONFESSIONI: Venerdì  e  Sabato 9.00 – 11.30  e  15.00 – 19.30. Saremo disponibili in tre sacerdoti.
CELEBRAZIONI LITURGICHE

Giovedì santo:  Per disposizione liturgica alla mattina non si celebra la messa in parrocchia: ore 9.15 in Cattedrale a Verona i sacerdoti concelebrano con il Vescovo la S. Messa nella quale rinnovano le promesse sacerdotali e sono consacrati gli Oli per i sacramenti – ore 20.30 Messa nel ricordo dell’Ultima Cena (con il Coro “le dolci note”). Alla messa sono invitati i bambini della prima comunione e i genitori. Dopo la messa adorazione dell’Eucarestia fino alle 22.30 nel ricordo di Gesù nell’orto degli ulivi.

Venerdì santo ore 8.30 celebrazione delle Lodi – ore 9.00-12.00 preghiera di adorazione dell’Eucarestia. ore 15.00 Via Crucis – ore 20.30 Celebrazione della Passione del Signore (con la Corale Parr.). Si raccoglieranno le offerte per sostenere l’opera della Chiesa in Terra Santa.  Venerdì è giorno di digiuno e di astinenza dalle carni e dal superfluo, come penitenza.

Sabato Santo  ore 8.30 celebrazione delle Lodi.

Nella notte tra sabato e domenica: ore 21.00 Veglia Pasquale e Messa (Corale Parr.).

Domenica di Pasqua: messe ore 7.30 – 9.00 (con il gruppo di animazione liturgica) – 10.30 (con il Coro “le Dolci  Note”)  – 18.30  –  ore 17.30 Vespero e benedizione.