Avvisi settimanali dal 5 al 12 maggio 2019

• Nel mese di maggio recitiamo il Rosario (o almeno ogni giorno dieci Ave Maria). E’ possibile recitarlo in chiesa alle 20.30 oppure davanti ai capitelli o immagini della Madonna.
  • Ricordiamo al Signore le defunte Marchesini Adriana Zampini e Perusi Maria Migliori di cui abbiamo celebrato il funerale.
  • Lunedì 6 maggio ore 15.30 conclusione dell’anno catechistico delle medie.
  • Mercoledì festa liturgica di santa Maddalena di Canossa
  • Giovedì 9 maggio conclusione dell’anno catechistico della scuola primaria.
  • Giovedì 9 maggio ore 18.30 nella sala n. 4 del Centro Sociale incontro per gli animatori minorenni (1°-2°-3°sup) e maggiorenni (dalla 4° sup.) iscritti al Grest. Tema dell’incontro: Il Grest di Balconi tra passato, presente  e futuro. Verifica del cammino fatto negli ultimi anni e prospettive future. Come vivere questa esperienza? Tutti gli animatori sono tenuti obbligatoriamente a partecipare.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 2° gruppo.
  • Venerdì 10 mag. “Festa della Promessa” per i ragazzi di 5° el. (per il passaggio alle medie)
  • Domenica 12 maggio alla messa delle 10.30 celebrazione della “Festa del Ricordo”(4° el.).
  • Domenica 19 maggio annuale pellegrinaggio parrocchiale alla Madonna della Corona.  Sul tavolino degli avvisi si può prelevare il foglietto con il programma dettagliato. Dopo la messa delle 10.30 nel Santuario è organizzato il pranzo insieme presso la Colonia “Santa Toscana”.
  • Con la prossima dichiarazione dei redditi, oltre alla possibilità di destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica, è possibile destinare il 5 per mille dell’Irpef per sostenere il Circolo Noi San Pietro Martire ponendo una firma nell’apposito riquadro e indicando il C.F.  93145350232.
  • Sono disponibili i libretti di preghiera in famiglia per il mese di maggio e Pentecoste (€ 1,00)
  • Ho terminato la benedizione “personale” della case e delle famiglie. Ringrazio dell’accoglienza e della generosità dimostrate.
  • Ringrazio pubblicamente le catechiste, i catechisti e gli/le aiuto-catechisti/e e  gli animatori degli adolescenti che con tanta  premura  hanno accompagnato anche quest’anno i ragazzi e gli adolescenti nel cammino della loro vita cristiana.
  • Nei prossimi giorni proseguiranno i lavori per la sistemazione del sagrato e del prato dietro la chiesa. Per entrare in chiesa si dovrà passare dal parcheggio nella zona della canonica.

Calendario settimanale per la benedizione 2019 delle famiglie nelle zone

Per le famiglie della zona di Via Rovereto (tutta)  – via Pasque veronesi (tutta) –  via Postale V.  (1° parte) dal n.° 22  al n.°  28  e dal n.° 19  al n.° 39 Mercoledì 15 mag.

in via Rovereto, 1 (fam. Zagoli Lorenzo/Cipriani Elena)
Per le famiglie di Via Postale V. (2° parte)  –

via San Pietro Martire e via Santa Chiara

Venerdì 17 mag.

ore 20,30

in via Postale V., 73    (fam. Caceffo Armando e Primarosa)
Per le famiglie di Via Moceniga Lunedì 20 mag.

in via Moceniga, 24

(fam. Novelli – Vinco)

Per le famiglie della zona di via  San Francesco Martedì 21 mag.

in via San Francesco, 46

(fam. Botteon Fernando e P. Lorenza)

Per famiglie di Via Roma dal n.° 6  al 72/dal n.°  57  al  105  e  di Via Barbarani Venerdì 24 mag.

in via Roma, 69

(fam. Giacopini Alessio e Maria )

Per le famiglie di Via Roma (3° parte) dal n.°, 80/a  al  116 e dal n.° 109  al 141 Data da destinare Luogo da definire