Avvisi settimanali dal 19 al 26 maggio 2019

• Questa domenica pellegrinaggio alla Madonna della Corona. Dato il perdurante maltempo il pellegrinaggio verrà fatto solo partendo da Spiazzi e non anche da Brentino. La messa è nel santuario alle ore 10.30. Non è possibile organizzare il pranzo nella Casa Alpina.
  • Nel mese di maggio recitiamo il Rosario (o almeno ogni giorno dieci Ave Maria). E’ possibile recitarlo in chiesa alle 20.30 oppure davanti ai capitelli o immagini della Madonna.
  • Martedì 21 mag., festa di San Zeno, patrono della nostra Diocesi
  • Mercoledì 22 mag. festa di santa Rita da Cascia. Alla messa delle 8.30 tradizionale benedizione delle rose.
  • Giovedì 23 maggio ore 18.30 al Centro Sociale terzo incontro obbligatorio degli animatori del Grest. Tema: Come essere animatore del Grest, oggi?  Programmazione delle squadre, dei laboratori e dei servizi. Nuovi suggerimenti. Compiti e responsabilità civile e penale
  • Lunedì 20 magg. ore 16.30 secondo incontro dei ragazzi di 3° media iscritti al Grest 2019 che non hanno partecipato al cammino catechistico e alla festa del passaggio a Balconi.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 4° gruppo.
  • Sono disponibili gli avvisi del Corso per fidanzati 2019. Il Corso è proposto non solo per chi già ha fissato la data del matrimonio, ma anche per chi intende prepararsi per tempo.
  • Sono disponibili i libretti con il programma della Sagra 2019.
  • Proseguono i lavori per la sistemazione del sagrato e del prato dietro la chiesa (sospesi i settimana per maltempo). Per entrare in chiesa si deve passare dalla zona della canonica.
  • I ragazzi iscritti al Grest 2019 sono 325 (277 dalla 1° elem. alla 2° media + 48 ragazzi di 3° media). Gli animatori 126 (39 maggiorenni e 4° sup. + 87 minorenni). Non presentiamo questi numeri per ricevere una gloria, ma per richiedere la vostra preghiera affinché il Grest sia un’esperienza di incontro vero con Gesù, di amicizia e di accoglienza per tutti.
  • Lunedì’ 27 maggio ore 21.00 nella taverna parrocchiale assemblea straordinaria dei soci maggiorenni del Circolo Noi. Odg. modifica dello statuto sociale. Varie ed eventuali.
  • Mercoledì 29 maggio, a conclusione del mese di maggio, alle ore 20.30 processione dal capitello di via Roma, 72 fino alla chiesa con la recita del rosario. Rinnoveremo la consacrazione e l’affidamento della parrocchia e delle famiglie alla Madonna e ricorderemo anche tutti i collaboratori defunti del Comitato per la Sagra.
  • In questo periodo, invochiamo l’aiuto del Signore, per intercessione della Madonna e di San Pietro da Verona, affinché tutti i cristiani contribuiscano, con la loro testimonianza, a custodire il bene prezioso dell’unità e della concordia sia nell’affrontare gli ultimi passi per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali che nel contribuire, ognuno con il proprio ruolo sociale o politico, a favore del bene comune del nostro paese, dell’Italia e dell’Europa.
  • Ricordo che è possibile fare delle offerte per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali.
  • Con la prossima dichiarazione dei redditi, oltre alla possibilità di destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica, è possibile destinare il 5 per mille dell’Irpef per sostenere il Circolo Noi San Pietro Martire ponendo una firma nell’apposito riquadro e indicando il C.F.  93145350232.

Calendario di questa settimana per la benedizione 2019 delle famiglie nelle zone

Per le famiglie di Via Moceniga Lunedì 20 mag.

in via Moceniga, 24

(fam. Novelli – Vinco)

Per le famiglie della zona di via  San Francesco Martedì 21 mag.

in via San Francesco, 46/48

(fam. Botteon F. e Galdiolo G.)

Per le famiglie di Via Roma (3° parte) dal n.°, 80/a  al  116 e dal n.° 109  al 141 Giovedì 23 mag.

in via Roma, 127

(fam. F.lli Zampini)

Per famiglie di Via Roma dal n.° 6  al 72/dal n.°  57  al  105  e  di Via Barbarani Venerdì 24 mag.

in via Roma, 69

(fam. Giacopini Alessio e Maria )